Attualità
Madonna devolve 1 milione di dollari per combattere il Coronavirus: l’Europa ringrazia
Da regina del pop a regina di solidarietà. La cantautrice americana Madonna ha donato un altro milione di dollari in favore della campagna globale di raccolta fondi per lo sviluppo di un vaccino e di medicinali per sconfiggere il Covid-19.
Coronavirus, 1 milione di dollari da Madonna per trovare un vaccino: il messaggio di Ursula Von Der Leyen
A darne l’annuncio, attraverso Twitter, è stata Ursula Von Der Leyen, nuova presidente della Commissione Europea, che ha nominato, e in qualche modo ringraziato, la cantante di Like a prayer pubblicamente.
La politica tedesca ha parlato di come in questo momento la comunità globale sia sempre più vicina e solidale, annunciando, con gioia e soddisfazione, che la campagna globale di raccolta fondi per trovare una soluzione alla pandemia da Coronavirus, in sole tre ore, ha raccolto la straordinaria cifra di 7.4 miliardi di dollari. Tra i generosi donatori compare anche la pop-star Madonna, che la Von Der Leyen ha citato nel video twittato per parlare di quanto sia importante, in questo esatto momento storico, anche l’impegno della comunità civile e globale.
“Grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo! Il nostro prossimo traguardo sarà lavorare con la società civile e tutti i cittadini. Questa sarà una lunga lotta, ma oggi possiamo davvero dire: il mondo è unito contro il coronavirus (…) Abbiamo bisogno di tutti in questo momento. Ho appena ricevuto un messaggio da Madonna, che ha annunciato un contributo di $ 1 milione al fondo di combattimento. Ciò dimostra che la risposta deve comprendere anche la comunità civile e la comunità globale di cittadini” – Ha dichiarato la presidentessa.
Miss Ciccone ha già donato un altro milione di dollari alla Fondazione Bill e Melinda Gates, anch’essa impegnata nella ricerca di un vaccino che possa sconfiggere il virus. Negli ultimi giorni su Instagram ha anche dichiarato di aver sviluppato gli anticorpi al Coronavirus, e di esser stata quindi contagiata dal Covid-19.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS