Classifiche
ITALIAN CHART (Week 11 / 2020): La Municipàl bissa sul podio. Carmen debutta in Top 10. Francesco Bianconi alla #1
Torna l’Italian Chart di OA Plus con i singoli dei cantanti nazionali più apprezzati e ascoltati dai nostri redattori durante gli ultimi sette giorini, dal 13 al 19 aprile 2020.
Colpo grosso questa settimana per La Municipàl. Dope esser tornato sul podio, il duo pugliese piazza ben due singoli in Top 3, conquistando le posizioni numero due e tre. Si riprende la vetta Francesco Bianconi con il sul primo singolo da solista, Il bene. Debutta direttamente in Top 10, il singolo del ritorno di Carmen Ferreri dal titolo emblematico “Cefalù”.
Classifica Italiana – Settimana 13/04/2020 | 19/04/2020
1° POSTO | Francesco Bianconi – Il Bene
Dopo l’assenza della settimana scorsa, la voce dei Baustelle torna in classifica e conquista nuovamente la posizione più alta con Il bene. Il primo singolo solista di Francesco Bianconi anticipa l’uscita del suo primo album. Il disco, intitolato “Forever”, sarebbe dovuto uscire in primavera, ma a causa della situazione Coronavirus la pubblicazione è stata rimandata, così come il conseguente tour. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore qualche giorno fa.
Leggi l’articolo di Margherita Ventura: Francesco Bianconi: rimandati al prossimo autunno nuovo album e tour. “Ma l’8 maggio uscirà un nuovo singolo”
2° POSTO | La Municipàl – Quando crollerà il governo
La Municipàl guadagnano la posizione numero due della nostra “Classifica italiana”, dopo il primo posto della scorsa settimana, con il singolo Quando crollerà il Governo. Il brano è stato scritto e composto dai fratelli Tundo ed è uscito insieme a Fuori Posto. A distanza di poco più di un mese, il duo indie made in Salento ha sfornato un altro doppio singolo; uno dei quali presenzia in terza posizione; si tratta di Canzone d’addio.
LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: È uscito “Quando crollerà il governo/ Fuoriposto”, il primo doppio singolo del progetto “Per resistere alle mode” de La Municipàl
3° Posto | La Municipàl – Canzone d’addio
Per la prima volta nella storia della nostra OA Plus Italian Chart troviamo due singoli dello stesso artista/band in Top 10, e in questa caso sul podio. Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi è il secondo doppio singolo del progetto “Per resistere alle mode” de La Municipàl.
Canzone d’addio, nello specifico, rappresenta quel momento in cui riesci a trovare le parole, in cui riesci a dire tutte le cose che non sei mai riuscito a esprimere. Vomitare in faccia tutta la verità e lasciarsi andare, a volte, semplicemente la più grande forma d’amore. Il brano non è ancora accompagnato da un videoclip ufficiale.
4° Posto | Carmen – Cefalù
Carmen, la nuova dimensione musicale: in “Cefalù” l’incontro tra sonorità siciliane e urban
5° POSTO | Elodie – Andromeda
Elodie, ecco due nuove versioni di “Andromeda”
6° Posto | Elisa Rossi – Spari nell’aria feat. Mondo Inferno
7° Posto | La Zero – Mea Culpa
8° POSTO | Dolcenera – Wannabe
9° Posto | Frah Quintale – Buio di giorno
10° Posto | Marina Rei – Comunque tu
https://www.instagram.com/p/B-_cQTiKuw_/
Marina Rei, slitta l’uscita del nuovo disco “Per essere felici” causa emergenza Coronavirus
Grafica a cura di Juary Santini
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS