Seguici su

Musica

Subsonica, una sorpresa ai fan: a mezzanotte esce “Mentale Strumentale”

Pubblicato

il

Un annuncio a sorpresa per tutti i loro fan: i Subsonica hanno del materiale inedito da far ascoltare e l’appuntamento è fissato per la mezzanotte di venerdì 24 aprile. Si intitola “Mentale Strumentale” il nuovo disco della band torinese, ed è il nono disco di inediti complessivo in studio di Samuel e compagni.

In realtà il materiale che va a comporre il lavoro proprio nuovo non è: come spiegato dai Subsonica tramite i propri canali social, si tratta di brani scritti e composti nel lontano 2004 ma che sin qui non avevano ancora visto la luce per svariati motivi. «Per anni abbiamo pensato che prima o poi sarebbe arrivato il momento adatto per fare uscire quei brani, senza schiacciarli tra un album di canzoni, l’annuncio di un tour e un progetto solista.
E la “sospensione temporale” che stiamo vivendo in queste settimane, strane e complicate, ci sembra dimensione particolarmente adatta».

“Mentale strumentale” segue di qualche mese il reboot di “Microchip emozionale”, dal titolo “Microchip temporale“, in cui ogni traccia del disco è stata rielaborata in collaborazione con un altro artista. A livello di materiale inedito, però, i Subsonica mancavano dal mercato dal 2018, anno di pubblicazione del loro disco “8”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Facebook