Attualità
Riapertura parchi, “liberi” di passeggiare con i bambini e fare sport
Una partenza lenta e graduale che vede l’apertura di alcune attività ma anche un lieve allentamento delle misure di restrizione personali.
Il premier Conte, ascoltati gli esperti del comitato tecnico scientifico e della Task Force di Vittorio Colao, sta valutando i provvedimenti da prendere a partire dal 4 maggio.
E’ già nell’aria la riapertura dei parchi, che prevede la passeggiata dei bambini in compagnia di un adulto, la passeggiata con il proprio cane e lo sport.
Si avvicina dunque la possibilità di uscire dal proprio circondario per recarsi nei parchi, l’importante è che si rispetti la regola dell’uso della mascherina che diventerà obbligatoria per tutte le regioni e del distanziamento sociale.
Apripista è stato il Veneto, con il governatore Luca Zaia, che ha già abolito i 200 metri di distanza massima di movimento dalla propria abitazione per i runner ed ha anche deciso di consentire le grigliate del 25 aprile e del Primo Maggio con i propri familiari nelle proprie proprietà private.
Dal 4 marzo inoltre dovrebbe essere allentato il divieto di andare a trovare i propri familiari ma rimane sempre valida la restrizione di utilizzare mascherine e mantenere la distanza di sicurezza.
Per i giovani la raccomandazione è di non assembrarsi nei luoghi di ritrovo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse