Attualità
Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. “Capone” debutta in streaming e non nei cinema
Di Chiara Sani
L’attesissimo biopic racconta l’ultima parte della vita del gangster più famoso di tutti i tempi ed è interpretato da uno degli attori più talentuosi e affascinanti del panorama mondiale: TOM HARDY!
Questa prematura uscita nel mercato dell’HOME VIDEO è uno degli effetti collaterali dl coronavirus…
Ma non significa che un film sia sprecato o penalizzato, perché in questo preciso momento la visibilità di una fiction sul digitale è salita alle stelle!
Il film su CAPONE sarà quindi distribuito in STREAMING senza passare dalle sale cinematografiche.
Il Capone interpretato da Tom Hardy (scritto e diretto da JOSH TRANK) parla di un periodo della vita di questo emblematico personaggio poco conosciuta. Non verrà narrata la parte della sua vita relativa all’ascesa criminale, non l’indagine che portò al suo arresto per evasione fiscale, dal momento che risultava impossibile produrre prove per incastrarlo sui crimini più gravi e feroci.
Vedremo l’ultima parte della vita di ‘Capone’ iniziando da quando aveva 47 anni, uscito di prigione dopo aver scontato un decennio dietro le sbarre… Ormai debilitato fisicamente per via di una sifilide avanzata, un ictus, ma soprattutto affetto da demenza senile.
Intorno a lui ruoteranno una serie di persone che lo avvicineranno in tutti i modi più subdoli, convinte che lui nasconda milioni di dollari in un posto sicuro.
PERCHE’ FACCIAMO IL TIFO PER IL FILM ‘CAPONE’?
Beh, innanzitutto per l’interprete eccezionale, Tom Hardy.
Inoltre per il regista, Josh Trank, per cui questo progetto costituisce una SECONDA POSSIBILITA’ CONCESSAGLI DALLE MAJOR HOLLYWOODIANE!
Infatti, Trank esordì nel 2012 con il thriller fantascientifico CHRONICLE, conquistando sia pubblico che critica! Questo lo proiettò in cima alla lista dei registi più richiesti dalle produzioni che contano.
Fu scritturato per dirigere ‘FANTASTICI 4’ e ‘STAR WARS’. Ma sul set di ‘Fantastici 4’si trovò a gestire un forte esaurimento nervoso, finendo per litigare con tutti e per essere ostracizzato dagli Studios. Inutile dire che venne escluso anche dal progetto ‘Star Wars’che gli era stato già assegnato. Dopodichè il buio, si ritrovò solo e senza lavoro!
Quindi CAPONE rappresenta per lui la possibilità di una RINASCITA e la sua seconda occasione con Hollywood.
Il suo punto di forza è sicuramente il cast stellare, a cominciare da Tom Hardy e da tutto il pubblico che lo ha amato nei suoi film: IL CAVALIERE OSCURO-IL RITORNO, MAD MAX-FURY ROAD, VENOM, INCEPTION. Oltre a lui fanno parte del cast di ‘Capone’ anche MATT DILLON, LINDA CARDELLINI, NOEL FISHER, KYLE MACLACHLAN.