Seguici su

Coronavirus

Cesare Cremonini: “Non temete. Non vi abbandonerò MAI. (L’unica cosa rimasta normale è la follia, non trovate?) #GodSaveTheTour”

Pubblicato

il

Cesare Cremonini

I cantanti italiani stanno aspettando con ansia che il Governo dia sostegno e risposte a chi lavora nel mondo della musica. Sono centinaia gli artisti che gridano ogni giorno per far sentire la propria voce in merito.

La gente di spettacolo è gente che come tutti ha il diritto di lavorare e di non essere dimenticata. Cesare Cremonini con un post Instagram di qualche giorno fa, concentra tutto il disagio che sta vivendo il mondo della musica:Sono giorni di attesa paziente e di lavoro quotidiano, da parte di tutti, per capire come riprogettare il futuro di quei live che inevitabilmente verranno spostati (NON annullati) di alcuni mesi o di un anno. Questo vuol dire non solo tutelare in tutti i modi possibili migliaia di professionisti e musicisti costretti a fermarsi per tutto il tempo in cui le restrizioni non consentiranno di organizzare eventi, ma anche trovare gli spazi che consentano ai progetti di rivivere rispettando le norme di sicurezza, permettendo alle centinaia di migliaia di persone che hanno acquistato un biglietto di poterlo convertire in ciò che riterranno più giusto. Vuole dire cercare non tanto di vedere una luce in fondo al tunnel, ma di ESSERE NOI STESSI QUELLA LUCE. Significa non farsi abbattere dagli eventi ma compiere ogni sforzo possibile per motivare un settore, quello dell’intrattenimento, dello spettacolo e della cultura, che sarà tra gli ultimi a tornare “libero” di esprimersi e allargare nuovamente le sue braccia verso tutte le realtà del territorio a cui è profondamente legato. La voce di ogni singolo artista oggi non rappresenta una carriera ma è l’immagine di un’intera filiera di professionisti, aziende, fornitori, tecnici, musicisti. Un mondo, quello della musica in particolare, che è molto più complesso, strutturato, professionale e affascinante di quanto appaia visto in controluce dalle transenne che abbracciano il palcoscenico

https://www.instagram.com/p/B_E_THGAv6t/

E ancora: “Non temete. Non vi abbandonerò MAI. (L’unica cosa rimasta normale è la follia, non trovate?) #GodSaveTheTour”, scrive Cesare in un altro post sul suo profilo Instagram dove vediamo una bellissima regina Elisabetta indossare (frutto chiaramente di un simpatico fotomontaggio) la maglia del Cremonini 2020 stadi.

https://www.instagram.com/p/B_FjyDxgzUg/

E’ un promessa quella di Cesare, “non vi abbandonerò mai“, già ma anche loro, i cantanti, non devono essere dimenticati ed abbandonati dal Governo italiano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: cesarecremonini/Instagram