Mei/Indipendenti
L'”Italia in una stanza” reload: oggi Marco Carena e Luca Bassanese
Un successo ancora vivo quello de L’Italia in una stanza, la due giorni musicale di OA Sport, OA Plus e MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) che ha totalizzato 235 mila spettatori e 50 mila euro per la Protezione Civile in emergenza Coronavirus.
Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa benefica sono stati 1.500. Ne stiamo riascoltando 100 in 4 playlist su Spotify e ora, nello spazio Reload di OA Plus rivediamo anche le loro esibizioni, due al giorno.
Quest’oggi si parte con Marco Carena, geniale protagonista della musica italiana. Laureatosi vincitore al Festival di Sanscemo nel 1990, nel 1991 è passato all’altro Festival, quello ‘serio’ (e pure troppo serioso a volte), dove portò l’ironica “Serenata”. A “L’Italia in una stanza”, tanto per non smentirsi, ha fatto ridere tutti con la sua rilettura di “L’anno che verrà” di Dalla, diventata ai tempi del Coronavirus “Caro amico ti schivo”.
Secondo protagonista di giornata è invece il cantautore e scrittore vicentino Luca Bassanese, targa MEI nel 2015 come miglior artista per la musica popolare, e che in queste difficili settimane ha scelto di regalare dirette streaming da casa per far ascoltare le sue parole e la sua musica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS