Astrologia
L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci
Di Lorenza Ravaglia
Settimana dal 13 al 19 aprile
SAGITTARIO
Energici amici del Sagittario, se finora la colonna sonora delle vostre giornate è stato Nino D’Angelo, preparatevi ad ascoltare John Williams (quello di Star Wars, per capirci).
Chi vi conosce, sa che il vostro motto è “Non mollare mai!”, anche quando avete torto marcio. Voi soli sapete quanto avete digrignato i denti nei mesi scorsi, voi soli sapete che adesso indossate una protesi.
Ora che il pianeta Mercurio è tornato benevolo siete nelle condizioni di dire quello che vi passa per la testa (ma non lo fate sempre e comunque?). Peccato che non tutti abbiano voglia di ascoltare i vostri predicozzi sulla qualunque, novelli Dalai Lama di noialtri. Fortunatamente per tutti, hanno inventato gli auricolari senza fili. Non fate il broncio, soprattutto con quella Luna storta a fine settimana, o vi giocherete anche quella mezza chance di fare sesso che avete.
Divinità guida: Inanna, la Dea guaritrice, che serve
CAPRICORNO
Siete pronti a mettervi in pausa, assertivi amici del Capricorno? Proprio quest’anno che avevate conquistato la pole position, ecco che vi ritrovate a correre un infinito giro di ricognizione. Invece di guardare torvi il retro della Safety car, cogliete l’opportunità di rivedere i vostri piani, magari potete migliorarli.
Anche se odiate correggere le bozze della vita, non fatevi travolgere dal disappunto che vi divora all’idea di star fermi mentre là fuori la battaglia infuria. Siete arrivati a invidiare le rondini, le api e gli altri maledetti animali che scorrazzano liberi mentre voi siete relegati in cucina? Non è bello. Immaginare di fare a pezzi i vostri vicini e gettarli nel cassonetto nottetempo può farvi sentire meglio. I pensieri non puzzano. Finito il momento di svago, ricordate che lasciarvi andare al malcontento non cambierà le cose e peggiorerà le rughe sul vostro bel volto. Dateci dentro con il sesso piuttosto.
Divinità guida: Vesta, la depressa dea del focolare
ACQUARIO
La cronica indecisione e la baldanzosa prosopopea che vi contraddistinguono, sedicenti amici dell’Acquario, rischiano di fare cortocircuito, in una settimana che è praticamente un esame di maturità. Il partner vi sta chiedendo attenzione, i figli esigono risposte esaurienti, perfino il cane vi guarda con occhi accusatori, per non parlare della triglia che state cucinando. Continuate pure a fare gli gnorri, ma non potete scappare all’infinito. Presto ve li ritroverete tutti in fondo al letto a tirarvi per i piedi. Tanto vale vivere.
Questa immobilità in cui vi crogiolate nuoce gravemente alla vostra capacità di discernimento. Avanti così non saprete più nemmeno tirare l’acqua dopo i bisognini.
Alzate le chiappe da quel divano metaforico (ma anche fisico) e provate a muovere un passo. Presto vedrete che siete ancora capaci di camminare, correre e persino danzare.
Cominciate con le basi: lavatevi i denti e cambiatevi il pigiama.
Divinità guida: Arianna, signora dei labirinti
PESCI
Rassegnatevi, velocissimi amici dei Pesci, il mondo che conoscevamo non esiste più. Cosa ha preso il suo posto lo scopriremo (forse) leggendo l’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, quello definitivo. Nell’attesa, potreste provare a formulare delle richieste, anche se questo cielo primaverile vi vede indecisi, proprio voi che solitamente siete dei decisionisti, anche a costo di restare con il piede incastrato nella porta.
Ci si mette anche il meteo a disorientarvi: oggi è estate, domani autunno, dopodomani l’Apocalisse. L’inverno del vostro scontento non deve farvi immaginare draghi dove ci sono soltanto pidocchi.
Siete così insofferenti che potreste esagerare con la stricnina quando impastate il pane. Non fatelo, o potreste pentirvene in un’altra vita, quella definitiva.
Insultare il partner e tutta la progenie non sortirà alcun effetto, sono più feroci di voi: meglio fingere di amarli teneramente. Occhio ai messaggini traditori.
Divinità guida: Persefone, regina degli Inferi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS