Classifiche
INTERNATIONAL CHART (Week 10 / 2020): Moses Sumney conquista la vetta. Lianne La Havas sale sul podio con i Black Pumas
Classifica Internazionale – Settimana 06/03/2020 | 12/03/2020
Bentrovati con la nuovissima International Chart di OA Plus, classifica che nasce dalle canzoni degli artisti internazionali più apprezzati e ascoltati dai nostri Redattori durante l’ultima settimana.
La nostra nuova classifica internazionale vede un podio quasi del tutto nuovo, dove non mancano le sorprese con un nuovo brano primo in classifica. A raggiungere la posizione più altra questa settimana è Moses Sumney, che ritorna grande protagonista con Cut me, prendendo il posto di Kandace Spings che questa settimana non riesce a conquistare nemmeno la Top 10. Alla 2 e alla 3 Lianne La Havas, in salita, e Black Pumas, in discesa. Ma scopriamo insieme tutte le posizioni!
1° Posto | Moses Sumney – Cut Me
L’artista americano di origini ghanesi torna in pompa magna nella nostra classifica, conquistando la posizione più altra con Cut me. Il singolo fa parte del secondo album in studio di Sumney, dal titolo “Græ: Part 1”, pubblicato quest’anno a tre anni di distanza dal disco d’esordio Aromanticism. Due settimane fa è stato lanciato il videoclip ufficiale di Cut me, un video auto-diretto molto forte in cui seguiamo il suo viaggio verso l’ospedale.
LEGGI la recensione di Fabrizio Testa: Moses Sumney abbatte gli stereotipi nella prima parte di “Græ”
2° posto | Lianne La Havas – Bittersweet
In salita di due posizioni, questa settimana troviamo alla due Lianne La Havas con Bittersweet. Dopo cinque anni, la cantautrice e chitarrista britannica, nata da mamma giamaicana e padre greco, è tornata con “Agrodolce” (questa la traduzione in italiano); un brano che rispecchia esattamente il titolo per l’atmosfera che crea. “Avevo dimenticato quanto ami cantare”, ha dichiarato Lianne che ha presentato in anteprima la sua nuova proposta discografica alla BBC Radio 1 con la famosa critica musicale Annie Mac. Il suo ultimo album risale al 2015.
LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: Lianne La Havas in agrodolce con “Bittersweet”
3° Posto | Black Pumas – Oct 33
Dopo aver fatto ritorno in chart la scorsa settimana con Oct 33, il duo texano dei Black Pumas questa settimana torna a guadagnare la vetta della nostra International Chart, come già successo in passato proprio con questo singolo. Il brano fa parte del loro primo album ufficiale; album che sta spopolando in tutto il mondo grazie ad un soul “classico” e a tinte vintage. Oct 33 insieme a Black Moon Rising e Colors è uno dei singoli dell’ultimo lavoro di Eric Burton (voce) e Adrian Quesada (chitarra).
LEGGI la recensione di Fabrizio Testa: Black Pumas, il soul tra nostalgia e identità
4° Posto | Gregory Porter – Revival
‘Revival’ è la nuova hit jazz di Gregory Porter
5° Posto | The Streets & Tame Impala – Call My Phone Thinking I’m Doing Nothing Better
Recensione – Tame Impala: “The Slow Rush”, il miracolo di Kevin Parker
6° Posto | The Weeknd – In Your Eyes
7° Posto | Alma nuestra & Salvador Sobral – Tú me acostumbraste
8° Posto | Poppy Ajudha – Stronger Womxn
9° Posto | Sam Smith – To Die For
Sam Smith lancia il nuovo singolo: ‘To die for’
10° Posto | Eminem – Darkness
https://www.instagram.com/p/B-2Nrr7g0SF/
Grafica a cura di Juary Santini
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS