Musica
L’”Italia in una Stanza” reload: oggi Carmine Tundo e gli Osanna
La speranza in un titolo. Carmine Tundo del gruppo La Municipàl è stato uno dei tantissimi nomi importanti che ha voluto offrire il suo contributo a “L’Italia in una stanza”, e lo ha fatto con un brano che dice già tutto a partire dal titolo.
“Finirà tutto quanto”, infatti, è il nome del pezzo scelto dalla voce del gruppo salentino indie pop nato nel 2013 e composto, oltre che da Carmine, dalla sorella Isabella.
Nella carriera di Carmine Tundo c’è anche nel 2010, grazie al successo ottenuto l’anno prima a a SanremoLab, la partecipazione al Festival di Sanremo con lo pseudonimo di Romeus. Il brano presentato sul palco dell’Ariston è “Come l’autunno”, pubblicato come singolo e inserito all’interno dell’album Romeus.
All’Italia in una Stanza hanno poi partecipato anche gli Osanna, ‘lanciati’ nel video da Renato Merengo. Rispettivamente dalle loro ‘stanze’ hanno suonato e cantato il brano “L’omo” i componenti dello storico gruppo, con Lino Vairetti che prima dell’inizio dell’esibizione ha simpaticamente chiamato a raccolta Sasà, Irvin, Nello, Gennaro, Paco e addirittura in collegamento da Londra David Jackson, flauto e sax dello storico gruppo di rock progressive nato a Napoli agli inizi degli anni ’70.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS