Attualità
Tigre trovata positiva al coronavirus
Si chiama Nadia e vive nello zoo del Bronx di New York, il primo felino ad essere risultato positivo al coronavirus, è una tigre malese ed ha 4 anni. I primi problemi di Nadia si sono manifestati intorno al 27 di Marzo, e, dopo una serie accurata di esami, si è arrivati ad effettuare il test per il coronavirus che ha palesato la positività dell’animale.
Al momento non si è potuto fare nessun altro test sugli altri animali sotto osservazione, tre altre tigri e tre leoni con gli stessi sintomi, perché nei felini è necessario ricorrere all’anestesia generale e questo potrebbe portare ad altri rischi letali. La causa di questa infettività pare possa avere origine da un dipendente del giardino zoologico, e, ad oggi, non c’è prova che i grandi felini, altri animali esotici o anche gli animali domestici possano trasmettere il virus e infettare un essere umano.
Nello zoo (una grande struttura di 107 ettari e realizzata nel 1899), chiuso già dal 16 marzo a causa della pandemia, sono state adottate tutte le prevenzioni idonee affinché il virus non si propaghi su altri animali o su altro personale che si prende cura degli stessi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: giadameglio/instagram