Attualità
Shenzhen, vietato il consumo di carne di cani e gatti, Humane Society International: “Un buon inizio!”
[sc name=”video-irc” ]
I vertici dell’Assemblea Nazionale (versione cinese del Parlamento) a seguito degli studi scientifici effettuati sul Coronavirus, riscontrata la pericolosità che può derivare dal contatto con animali selvatici per il “salto di specie”, hanno deciso di vietare il commercio di animali selvatici ed esotici e questa decisione diventerà una legge nei prossimi mesi. Intanto la metropoli tecnologica di Shenzhen, situata a sud della Cina, si sta scontrando con una grossa novità per quello che può essere il mercato alimentare cinese. Le autorità locali hanno infatti deciso di vietare dal primo maggio il commercio ad uso alimentare di animali domestici come cane e gatto.
L’amministrazione di Shenzhen ha dichiarato che “i cani e i gatti domestici hanno stabilito un rapporto più stretto con gli uomini di altri animali e vietare il consumo della loro carne è una pratica comune nei Paesi sviluppati, a Hong Kong e Taiwan. Questo divieto risponde anche alla richiesta e allo spirito di civilizzazione”.
L’associazione animalista Humane Society International, si dice soddisfatta di questo primo passo e lo vede come un buon inizio per la scomparsa in tutta la Cina della barbara macellazione di animali domestici che purtroppo conta ogni anno l’uccisione scopo alimentare di 20 milioni di cani e di 4 milioni di gatti.
https://www.instagram.com/p/B-c82klp6Ul/
“Siamo così entusiasti di annunciare che Shenzhen, la quinta città più grande della Cina, diventa la prima città della Cina continentale ad adottare un divieto globale sul consumo di cani, gatti e animali selvatici. Un grande GRAZIE ❤️ a tutti i nostri sostenitori che hanno firmato la nostra petizione per aiutare a raggiungere questa decisione monumentale che a sua volta salverà molti animali in Cina!”. Così Humane Society International, saluta l’iniziativa cinese in un post nel suo profilo Instagram.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: hsiglobal(Humane Society International)/Instagram