Musica
Il dramma di Fiordaliso: “Il coronavirus ha distrutto la mia famiglia. Non uscite di casa”
[sc name=”video-irc” ]
Piacenza, luogo di nascita di Fiordaliso, è tra i posti più colpiti dal Coronavirus, tra i primissimi centri ad aver adottato le misure restrittive per via della vicinanza con Codogno, che, precedentemente al servizio di Report (che accusa proprio una casa di riposo di Piacenza ad aver portato il contagio in tutta Italia), risultava essere il focolaio primario del Virus.
La cantante e la sua famiglia sono stati bersagliati dalla malattia: lei, suo padre, che fortunatamente ne è guarito, la sorella, anche lei guarita e la mamma, che purtroppo non ce l’ha fatta. Un accanimento senza precedenti che l’artista ha voluto sfogare con un post su Twitter.
PIACENZA :MALEDETTO COVID-19 TI SEI PORTATO VIA LA MIA MAMMA ,IO MI SONO AMMALATA ( ora guarita ) MIA SORELLA AMMALATA( ora guarita) ma LA ROCCIA (mio padre) ti HA SCONFITTO .E’ GUARITO Vaff CORONA VIRUS
— Marina Fiordaliso (@Fiordaliso_) April 2, 2020
A La Vita In Diretta, programma condotto da Lorella Cuccarini, inoltre, Fiordaliso è intervenuta telefonicamente e ha raccontato con che angoscia ha vissuto questo dramma famigliare: “E’ uno strazio. Questa malattia è una delle cose più brutte che possa succedere ad un familiare: spariscono e non li vedi più, non li puoi accompagnare per l’ultimo viaggio, non li puoi vedere quando mancano e non gli puoi fare un funerale. Non puoi tenere la mano a tua madre e non puoi fare niente”
“La cosa lacerante è che mio padre non lo sapeva, glielo abbiamo detto stamattina, quando è rientrato dall’ospedale. La mamma è mancata il 19 di marzo, io non ho detto niente a nessuno. Papà ha 91 anni, ha il telefonino e gira su internet ed ero terrorizzata che qualcuno lo sapesse. Gli dicevo “la mamma è stazionaria”, perché era anche lui da un’altra parte con la mascherina dell’ossigeno”.
“Mamma si è ammalata i primi di marzo, l’ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata, e il 19 l’ho persa senza più vederla. La mamma aveva 85 anni e non aveva nessuna patologia, stava bene ma era molto debilitata. Io che ho avuto questa malattia vi posso garantire che è molto dura. Mi sono ammalata io e mia sorella, i miei fratelli per fortuna no, ma abbiamo tenuto le distanze e ci tengo a dirlo: non uscite di casa”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: fiordaliso_official/instagram