Seguici su

Cinema

Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. Le star di ‘Contagion’ si riuniscono contro il coronavirus! (a distanza, ovviamente)

Pubblicato

il

[sc name=”video-irc” ]

Di Chiara Sani

Il film CONTAGION (2011) diretto dal grande STEVEN SODERBERG (quello che fece vincere l’Oscar a Giulia Roberts per ‘Erin Brokovitch’, per intenderci) e interpretato dai premi Oscar MATT DAMON, KATE WINSLET e LAURENCE FISHBURNE, fu incredibilmente lineare a quello che sta accadendo nel mondo proprio ora!

Le star del cinema Kate Winslet e Matt Damon di sono riunite ‘virtualmente’ per condividere con tutto il mondo  quello che hanno imparato dalla loro esperienza di approfondimento dei loro personaggi, durante la realizzazione del film CONTAGION. Lo hanno fatto attraverso dei personali video in cui si sono espressi a favore della ricerca e soprattutto dell’informazione, strumento importante per sapersi difendere attraverso alcune regole e abitudini importanti.

I protagonisti di CONTAGION  hanno aderito a #ControltheContagionCampaign, in collaborazione con la Columbia University Mailman School of Public Health.

La bella protagonista del TITANIC, Kate Winslet, ha così dichiarato: “Nel film ‘Contagion’, interpretavo una scienziata che tentava di bloccare la diffusione di un virus letale. Per prepararmi a questo ruolo ho trascorso molto tempo con alcuni tra i migliori professionisti al mondo di questo settore. E quale fu una delle cose più importanti che mi dissero? LAVATI LE MANI COME SE LA TUA VITA DIPENDESSE DA QUESTO, perché forse è così! Oppure, da questo può dipendere la vita di qualcuno a cui tieni… Come le persone in prima linea che stanno lavorando per combattere questa battaglia: i dottori, infermieri, le persone che stanno ancora lavorando per vendere il cibo nei negozi…

Laurence Fishburne, dal canto suo, ha inviato il video dal titolo “COSA POSSIAMO FARE PROPRIO ORA”: “Quello che ora dobbiamo sapere è che il virus viaggia attraverso il CONTATTO UMANO… quindi non aiutiamo questo virus, le regole per difenderci sono molto semplici: uno dei modi migliori per proteggere sé stessi dal contagio del COVID-19 è comportarsi come se lo si avesse contratto

Praticamente Fishburne ci spinge al rigore assoluto nel seguire le regole che ormai tutti conosciamo. MATT DAMON ha inviato il suo video dal titolo “ASCOLTA GLI ESPERTI”, che non fa altro che rincarare la dose sul concetto ‘LAVATI LE MANI’!

Nel frattempo, TOM HANKS e la moglie RITA WILSON sono definitivamente guariti dal Coronavirus, che li aveva bloccati in una terrificante quarantena in Australia. I due attori sono finalmente ritornati a casa a Los Angeles, dopo DUE SETTIMANE dal ricovero per Coronavirus.

Tom Hanks si trovava in Australia per girare il nuovo film del regista BAZ LUHRMANN (il regista del film ‘Romeo and Giuliet’ con Leonardo di Caprio e Clare Danes e del film ‘Mulin Rouge’ con Nicole Kidman) sulla vita di ELVIS PRESLEY.

Foto Lapresse