Attualità
Elton John, Alicia Keys, Mariah Carey e tanti altri: concerto dal salotto di casa il 29 marzo per sostenere chi combatte il Coronavirus
Un mega concerto…dal salotto di casa. L’intramontabile Elton John ha annunciato che il 29 marzo si terrà iHeart Living Room Concert for America, un evento che verrà trasmesso sul network americano Fox. Sarà un’ora di grande musica che prevede la trasmissione delle esibizioni di grandi artisti che suoneranno live da casa propria.
Il concerto, che sostituisce gli iHearts Radio Music Awards, avrà uno scopo benefico e contribuirà a supportare i tanti soggetti che in queste settimane lavorano in prima linea per l’emergenza Coronavirus, e anche chi è stato colpito dal virus.
Moltissime le grandi voci che hanno risposto presente all’appello di Sir. Elton: tra i cantanti già certi compaiono Billie Eilish, Alicia Keys, i Backstreet Boys, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong, Mariah Carey, Tim McGraw. Videocamera in mano, tutti si filmeranno da soli, senza supporto dunque di alcun tecnico, e così l’esibizione sarà non soltanto più vera che si può, ma anche e soprattutto rispettosa del bisogno…di lontananza per scongiurare il rischio di trasmissione del virus.
Una parte delle donazioni raccolte attraverso lo spettacolo visibile su Fox (e sulle piattaforme digitali collegate alla rete) sarà destinato anche alle famiglie delle vittime del covid-19, mentre a gestire il denaro che si ricaverà dal mega (e inconsueto) live saranno Feeding America e First Responders Children’s Foundation.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21 in Europa (le 18 negli Stati Uniti). Sarà possibile ascoltare l’evento anche attraverso le stazioni radio di iHeartMedia o attraverso iHeartRadio app.