Food
Chef di Parma cucinano e consegnano prelibatezze ai medici dell’Ospedale Maggiore di Parma, in cambio di un sorriso
[sc name=”video-irc” ]
È Parma Quality Restaurants a lanciare l’iniziativa, un buon pasto caldo, servito direttamente nelle corsie dell’Ospedale Maggiore di Parma a medici ed infermieri impegnati da giorni in prima linea nella dura lotta contro il Coronavirus.
Parma Quality Restaurants, è l’associazione presieduta dallo chef Andrea Nizzi, che riunisce una trentina tra i migliori ristoranti di Parma.
“Il cibo è gioia, è piacere di stare insieme: in un momento difficile per noi operatori della ristorazione, a causa della chiusura forzata dei locali, abbiamo deciso di fare rete e di mettere il nostro tempo e il nostro talento in cucina a disposizione di chi è in prima linea al fianco dei cittadini nella lotta a un nemico tanto invisibile quanto pericoloso. Con il nostro piccolo gesto speriamo di poter regalare un momento di sollievo agli operatori sanitari dell’ospedale Maggiore“. Così lo chef Andrea Nizzi spiega l’iniziativa.
I pasti vengono preparati dai ristoranti aderenti all’iniziativa e predisposti in contenitori monouso riscaldabili al microonde. Ma la cosa più bella, assicurano gli chef, è il momento della consegna che avviene direttamente nelle mani di medici e infermieri. Vedere il loro sorriso è davvero impagabile.
Il menù è vario è c’è molta attenzione affinché la domenica sia vissuta come un giorno di festa, con le lasagne ed il classico tortello.
Anche altre aziende parmensi si sono mosse con iniziative benefiche a favore di medici e infermieri dell’Ospedale Maggiore di Parma. Tra queste, Barilla, Centro Agroalimentare, Fratelli Galloni e Parmalat, che hanno donato frutta, verdura, pasta, snack dolci e salati, succhi di frutta e prosciutto crudo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: parmaqualityrestaurant/Instagram