Seguici su

Musica

Coronavirus, Brian May in quarantena insegna ai fan l’assolo di Bohemian Rhapsody (VIDEO)

Pubblicato

il

Anche Brian May, storico chitarrista dei Queen, si è unito alle tante rockstar che in questi giorni di quarantena causa Covid-19 hanno deciso di tenere compagnia ai propri fan suonando online in diretta sui propri canali social. Il chitarrista ha deciso di fare di più: tenere una vera e propria lezione di chitarra online. Tutto è iniziato quando ha chiesto ai suoi follower su Instagram quale canzone avrebbero voluto ascoltare. “Il pezzo più richiesto è stato probabilmente l’assolo che si trova nel bel mezzo di quella canzone molto complessa scritta da Freddie Mercury e intitolata Bohemian Rhapsody”, ha spiegato May in un video, durante il quale si è poi dedicato a insegnare ai suoi fan come suonare quell’assolo, passo dopo passo.

 

https://www.instagram.com/tv/B9_rNwFh4gF/?utm_source=ig_web_copy_link

Micro concerto numero 3, Bohemian Rhapsody – spiega il musicista nel post – questo video alla fine si è trasformato spontaneamente in un tutorial, un vero esperimento. Tuttavia non penso che rifarò mai una cosa del genere, perché riuscire a mettere tutto sulle storie di Instagram ha richiesto davvero tanto tempo. Ecco dunque una versione di base e condensata per i posteri. Poi ditemi se vi sarà stata utile o meno, ok?”.

Per suonare il mitico assolo Brian May ha scelto di usare la sua Red Special, l’ultima prodotta dalla linea Brian May Guitars: “L’ho firmata e poi mi sono reso conto che mi piaceva davvero tanto – ha detto –. Questa chitarra ha un grain (una particolare finitura del legno ndr) davvero bello e quindi penso che me la terrò e che la suonerò almeno per un po’”.

Insomma, una vera “chicca” quella regalata dal chitarrista dei Queen ai suoi fan, probabilmente irripetibile, ma certamente indimenticabile!

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS