Attualità
Coronavirus, da una psicologa l’aiuto gratuito per superare lo stress (VIDEOINTERVISTA)
In questo momento difficilissimo di emergenza Coronavirus, dove c’è chi ha contratto il virus, chi ha familiari ammalati, chi è in quarantena, chi ha qualcuno di caro che purtroppo non è riuscito a sopravvivere al virus, chi ha bambini che non riescono a ben comprendere cosa stia succedendo, chi ha paura, chi è rimasto senza lavoro e chi si sente solo e rinchiuso, per fortuna c’è qualche persona altruista che si mette al servizio della comunità con grande generosità e senso etico.
La dottoressa Stefania Cioffi è tra questi. Con un semplice post in Facebook, si rende gratuitamente disponibile ad aiutare le persone in difficoltà, così come una coscienza buona ed altruista impone di fare. Nel suo post la dottoressa scrive: “Nel mio piccolo, offro sostegno online TOTALMENTE GRATUITO per affrontare questo momento particolare”, ma “il suo piccolo” non è poi così piccolo, poiché è qualcosa di grande che lei sta offrendo e soprattutto, oltre a dare un valido aiuto, sta anche dando il buon esempio.
“Sono presente anche su Instagram “psicologa psicoterapeutaveneto” e via mail “dottssastefaniacioffi@gmail.com”. E’ ben accetta la proposta di argomenti psicologici. Possiamo discuterne insieme anche con una diretta sui social” prosegue la dottoressa Cioffi. (Presente su Instagram anche col profilo “psicologagallarate” e reperibile al n. Cell. 342.0361314).
Laureata in psicologia dei processi di sviluppo e di apprendimento, specializzata in particolar modo sulle tematiche inerenti il bambino e le diverse fasi del suo sviluppo, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in particolar modo nel campo della conoscenza delle principali teorie esplicative del funzionamento psicologico normale e nell’identificazione delle principali forme di sofferenza psicopatologica nell’intero ciclo di vita e in relazione ai diversi modelli culturali.
Una ulteriore specializzazione in Psicoterapia presso la Li.S.T.A (Libera Scuola di Terapia Analitica), specializzandosi nell’ambito della Psicologia Analitica che utilizza il pensiero e la prassi di Carl Gustav Jung. Sandplay Therapy, tecniche di immaginazione attiva e Analisi dei sogni rappresentano soltanto alcuni degli approcci utilizzati nella terapia con infanti, adolescenti e adulti.
Sarebbe bello se ciascuno di noi trovasse il modo per rendersi utile in questo momento terribile e sarebbe bellissimo se tutti insieme, ritrovassimo la luce.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Stefania Cioffi