Musica
Nyv: la cantautrice polistrumentista di Amici 19 in radio con il singolo “Banlieue”
“Banlieue” è il nuovo singolo di Nyv. Il brano è il primo estratto dall’album di debutto della concorrente dell’edizione in corso di Amici di Maria De Filippi.
Dopo aver conquistato la semifinale nell’ultima puntata di Amici 19, la cantante 23enne di Milano arriva in radio con Banlieue, singolo apripista del suo primo album Low Profile, pubblicato in versione digitale il 20 marzo.
In lingua italiana con ritornello in francese, il brano è stato scritto da Nyvinne insieme a Federico Nardelli e Vincenzo Colella ed è stato prodotto da ZEF (così come gli altri brani dell’album); produttore che ha collaborato con importanti esponenti della musica rap italiana come Ghali, Guè Pequeno a Fabri Fibra; Fausto Cogliati già produttore di Articolo 31, Fedez, Club Dogo e anche Nardelli, che nella sua carriera ha lavoratp con Ligabue, Gazzelle e Fulminacci, in collaborazione con Giordano Colombo.
LEGGI ANCHE: Amici 19, tutto quello che c’è da sapere sugli album di Gaia, Nyv, Giulia e Jacopo
“Banlieue”: il nuovo singolo di Nyv, protagonista di Amici 19, in rotazione radiofonica dal 22 marzo
Caratterizzato da sonorità contemporanee e un ritmo frenetico, Banlieue racconta di un’ossessiva gelosia nata dopo una grande passione, vissuta in un’oscura periferia urbana. Quinta traccia del disco d’esordio della giovane cantautrice e polistrumentista, il singolo è in rotazione radiofonica dal 22 marzo.
Nyv, durante l’esperienza ad Amici (dove al momento ha guadagnato la semifinale) ha pubblicato con la Sugar di Caterina Caselli il suo primo album, contenente anche Blues d’alcool e Io ti Penso; brano con cui ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovai nel 2018.
TRACK-LIST LOW PROFILE DI NYV
- Per favore
- Blues d’Alcool
- Noia
- A malapena
- Banlieue
- Padre
- Tre sillabe
- Personne
- Sincero
- Io ti penso
Nyv – Bio
Nata nel 1997 in Lussemburgo sotto il segno dei pesci, Nyv vive a Cormano (MI). La giovane cantautrice prima di Amici di Maria De Filippi ha partecipato 2017 alle selezioni di Sarà Sanremo con il brano Spreco personale. Nel 2018, invece, l’abbiamo trovata a Sanremo Giovani dove si è classificata al terzo posto nella seconda serata, alle spalle solo del dominatore assoluto, Mahmood, e della band La Rua. In gara aveva presentato Io ti penso.
Dotata di talento naturale e di una voce soffiata ed intensa, con timbro riconoscibile, scrive in tre lingue diverse: italiano, inglese e francese. Polistrumentista autodidatta suona il pianoforte, la chitarra e ukulele; oltre ad essere in grado di fare il beatboxing.
https://www.instagram.com/p/B97HI_IoPKe/
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS