Seguici su

Attualità

Coronavirus, da oggi vietato anche spostarsi da un comune all’altro

Pubblicato

il

divieto comuni

C’è anche il divieto di spostarsi da un comune all’altro all’interno della nuova stretta decisa dal Governo per cercare di arginare l’espandersi del Coronavirus.

Da oggi infatti per i cittadini di tutta Italia sarà vietato spostarsi dal Comune in cui ci si trova salvo per “comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.

decreto comuni

La nuova ordinanza, firmata in calce dai ministeri della Salute e dell’Interno, ha come obiettivo quello di evitare gli spostamenti di massa al Sud come già avvenuto nelle scorse settimane e come si teme possa accadere dopo che ieri sera è arrivata un’ulteriore stretta con chiusura di moltissime attività produttive non essenziali.

Da sottolineare che, prim’ancora dell’arrivo di questa ordinanza, la prima regione che aveva deciso per la chiusura dei propri confini era stata la Calabria. La governatrice della regione Jole Santelli aveva infatti disposto già da ieri l’impossibilità all’ingresso e all’uscita dalla Calabria se non per comprovate ragioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: Foto Massimo Paolone/LaPresse