Seguici su

Attualità

Coronavirus, come ti trasformo l’hotel in ospedale. La generosa e solidale proposta di un albergo del bergamasco

Pubblicato

il

antico borgo la muratella

A.A.A. offresi posti letto in albergo a pazienti che non hanno patologie infettive.

La proposta arriva da un hotel di Cologno al Serio, nel bergamasco, l’Antico Borgo La Muratella, che conta in questo modo di offrire un generoso contributo per liberare posti letto negli ospedali e lasciarli ai malati di Covid-19.

L’albergo, insomma, nell’emergenza è pronto a trasformarsi in ospedale, come scrive La Repubblica con tanto di dichiarazione del ceo della catena Bes Hotel (che ha acquistato l’albergo recentemente) Gianluca Marcucci, che spiega così come sono arrivati a questa proposta.

“L’inaugurazione era fissata per una ventina di giorni fa, ma il tempismo non è stato dei migliori e ovviamente l’emergenza coronavirus ha stravolto tutti i piani, lasciando la struttura vuota. Così ho deciso di aprirla per dare un aiuto concreto a chi in questo momento ne ha bisogno. Siamo passati da un’operazione commerciale a una umanitaria”.

Aggiunge anche, Marcucci, che “tutti i componenti dello staff si sono dimostrati fantastici e hanno dato la loro totale disponibilità a seguirmi in questa iniziativa”.

Una volta partorita l’idea, Bes Hotel si è messa in contatto con il consiglio regionale lombardo che ha effettuato prontamente i necessari sopraluoghi sul posto. “Ora siamo pronti e in attesa di capire chi dovremo ospitare”, dichiara Marcucci precisando che l’hotel può accogliere almeno un centinaio di persone, ma se l’emergenza si aggravasse ulteriormente, potremmo arrivare a ospitare anche 200 persone, sfruttando altri ampi spazi dell’albergo, come i corridoi”.

Che dire, un plauso davvero meritato per la generosa, e non scontata, iniziativa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS