Seguici su

Musica

Quarantena a Napoli: i cittadini si abbracciano a distanza cantando dai balconi, il video che emoziona

Pubblicato

il

I napoletani in quarantena cantano "abbracciame" dai balconi: emozionante video

A Napoli, come in tutte le città italiane, il Coronavirus costringe le persone a restare a casa. Così in un quartiere della passionale città partenopea, i cittadini escono dal balcone e cantano tutti insieme “Abbracciame” di Andrea Sannino.

È successo nelle ultime ore, in pieno centro a Napoli. La città, come tutto lo Stivale oramai, è in quarantena per affrontare e cercare di fermare il contagio da Coronavirus. Celebri per la passionalità e il loro spirito di adattamento, i napoletani hanno trovato un modo per restare vicini, anche se lontani.

I napoletani in quarantena cantano dai balconi ‘Abbracciame’ di Andrea Sannino: il video emoziona

In un quartiere centrale di Napoli, nei pressi di via Duomo, da un condominio è partita ad alto volume Abbracciame del cantante neo-melodico Andrea Sannino. È così che, ascoltando le note del brano, dalle palazzine circostanti decine di cittadini sono usciti sui balconi per cantare, dando vita così ad un coro molto emozionante.

I napoletani, costretti a stare meno in contatto e più “lontani” a causa delle nuove norme restrittive varate dal Governo, hanno quindi scelto di cantare un brano simbolico, “Abbracciami”, per sentirsi più vicini in questo momento di grande difficoltà.

Il toccante video, pubblicato anche sulla piattaforma YouTube, è diventato virale sui social e rappresenta un bellissimo messaggio di resilienza e speranza, nell’attesa che tutto torni quanto prima alla normalità. Come ha detto il Premier Conte “Siamo distanti oggi per abbracciarci con più calore domani”, ma intanto ci si può abbracciare anche attraverso la musica; e in questo caso attraverso la celeberrima melodia napoletana.


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *