Seguici su

Musica internazionale

Arriva “Red”, album dei Gravity Machine dedicato alla memoria della rossa Sophie

Pubblicato

il

Red Gravity Machine copertina

di Andrea Baruzzi

8 marzo 2020, Sophie avrebbe compiuto 45 anni. 8 marzo 2020, data di pubblicazione di “Red” dei Gravity Machine, un duo che arriva dalle brughiere di Dartmoor nell’Inghilterra del sud.

“Red” è un concept album, un mix tra celebrazione della vita e di terapia delle emozioni che Niall (Parker – polistrumentista ed ex marito di Sophie) ha fortemente voluto dal giorno in cui il cancro al seno ha sconfitto Sophie. Sophie aveva i capelli rossi, da qui RED.

L’album è un andirivieni di emozioni in musica, in un percorso che ripercorre le fasi di una vita. La prima canzone “It’s Summer” (secondo singolo estratto) è un’ideale inizio di questo percorso, che con le sue tappe a volte dolorose, a volte speranzose si conclude con una toccante “Nightfall”.

Il Viaggio tocca stili musicali diversi dai Police, Talk Talk tra i più famosi, passando poi per alcuni rimandi a Band meno conosciute nel nostro paese (New Model Army, Killing Joke e Japan), con la voce di Niall che assume sfumature Blues nei momenti di maggior pathos e le atmosfere musicali che possono essere riassunte con un “complesso prog rock” che tocca il cuore non solo le orecchie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS