Cinema
Cinema. Anche la cerimonia dei David di Donatello si ferma: appuntamento rimandato all’8 maggio
Non c’è pace per il cinema italiano. Dopo il week end a livello di incassi più nero della storia del cinema, la 65esima edizione dei David di Donatello slitterà all’8 maggio.
In base alle disposizioni governative per il contenimento della diffusione del coronavirus, fa sapere infatti un’Ansa di pochi minuti fa, l’Accademia del Cinema Italiano ha annunciato che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi che inizialmente era prevista per il 3 aprile.
In una nota si sottolinea che “in accordo con Rai1, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria”. La speranza è, per il cinema italiano e soprattutto per il Bel Paese, che davvero l’8 maggio ci si possa gustare la cerimonia dei David brindando non solo alle pellicole più belle ma anche al definitivo allontanamento del virus.
Foto: instagram/David di Donatello