Musica
Alicia Keys: ‘Underdog’ è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album
Alicia Keys ha lanciato lo scorso 9 gennaio, a sorpresa, il nuovo singolo intitolato ‘Underdog’ (Rca Records), in rotazione radiofonica anche in Italia e disponibile su tutte le piattaforme digitali e streaming di musica.
Il nuovo pezzo della cantautrice e pianista statunitense è accompagnato anche da un videoclip ufficiale diretto da Wendy Morgan e che al momento vanta quasi 12 milioni di visualizzazioni. Il pezzo, che si muove tra il Pop e l’RnB, genere principale della Keys, è stato scritto dalla stessa insieme al collega britannico Ed Sheeran e prodotto da Johnny McDaid (Ed Sheeran, P, Birdy, Robbie Williams).
Underdog è il nuovo singolo di Alicia Keys: le parola della cantautrice
“Alcune persone potrebbero pensare al termine ‘underdog‘ (sfavorito, ndr) come a una parola negativa ma io lo vedo come un termine potente, che rappresenta coloro che possono essere sottostimati ma ancora all’altezza della sfida, in grado di superare le aspettative – spiega l’artista vincitrice di 15 Grammy – Amo questa canzone perché parla di vita reale, di persone reali e delle nostre esperienze. Ci siamo trovati tutti nelle nostre vite a dover affrontare delle sfide. Non è mai facile. Una delle mie parti preferite del testo è ‘They say I would never make it but I was built to break the mold’. Non penso ci sia qualcuno che non si sia mai sentito così”.
Alicia Keys: dopo ‘Time Machine” e ‘Underdog’, in arrivo il nuovo album ‘Alicia’
Underdog segue il precedente Time Machine ed è estratto dal nuovo album della cantante di No one, che si intitolerà semplicemente ‘Alicia’ e che vedrà la luce il 20 marzo 2020.
Il settimo progetto discografico includerà il singolo precedente, che celebra il senso di liberazione derivante dal lasciare andare qualcosa, e Show Me Love, duetto Miguel che riflette sui vari modi in cui si dimostra l’amore. Quest’ultimo è valso ad Alicia il record di 11 piazzamenti in prima posizione nella classifica Billboard Adult R&B Song.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS