Musica
Shine, il nuovo singolo di Yael Naim
Shine è il nuovo singolo di Yael Naim, che anticipa l’album Nightsongs in uscita il 20 marzo.
I recenti singoli di Yael Naim “How Will I Know” e “Shine” hanno introdotto una nuova era nella carriera del cantautore franco-israeliano di origine parigina. Il nuovo singolo “Shine” si basa su quel ritorno convincente, mostrando ulteriormente la nuova evoluzione di Yael come artista.
Il singolo Shine di Yael Naim
In “Shine “, Yael proietta le proprie emozioni in terza persona e riflette sul proprio desiderio di fuggire da se stessa: “È davvero la parte di me stessa che ha iniziato a tirare nella direzione in cui sono andato alla fine. C’era una parte di me dicendo ‘Non andarci!’, “ammette Yael. “Ma alla fine ho dovuto fare quello che mi sembrava giusto.”
LEGGI ANCHE: SAM SMITH, IL NUOVO SINGOLO ‘QUALCUNO PER CUI MORIRE’
LEGGI ANCHE: JESSICA REYEZ, ECCO IL NUOVO SINGOLO LOVE IN THE DARK
LEGGI ANCHE: BLANCHE, IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTANTE BELGA È ESPLOSIVO
Ecco il video di Shine di Yael Naim
L’Album NightSongs di Yael Naim
Tutti i brani sono presenti nel suo tanto atteso quarto album NightSongs, che sarà pubblicato il 20 marzo via Tôt ou tard e distribuito da Believe. La natura confessionale lirica e l’intimità dell’album sono abbinate agli straordinari arrangiamenti di Yael e allo spazio all’interno della musica stessa.
La perdita dell’amato padre di Yael, Daniel, riguarda due temi che dominano l’album dei NightSongs: l’altro è la nascita del suo secondo figlio. Questi enormi cambiamenti nella sua vita hanno ispirato un nuovo incantesimo di scoperta di sé, che a sua volta ha cambiato il modo in cui si avvicinava al songwriting. Le canzoni – più scure e più profonde di prima – sono state per la prima volta scritte, arrangiate e prodotte in totale autonomia. Il risultato è l’album più notevole, incustodito e avvincente della sua carriera.
Yael Naim chi è
Yael Naim ha pubblicato il suo album omonimo nel 2007. L’aveva registrato nel corso di due anni con suo marito e il coproduttore David Donatien nel loro appartamento nel quartiere della Bastiglia di Parigi. Il successo del singolo “New Soul” ha fornito loro le risorse per investire in uno studio professionale. La sua carriera ha continuato a prosperare, prima con l’album She Was A Boy (2010) e poi Older (2015). Da allora ha vinto numerosi premi all’annuale Victoires De La Musique – l’equivalente francese dei Grammy Awards – tra cui la migliore cantante pop femminile nel 2016.
Yael Naim , dopo l’uscita di NightSongs partirà prima con un tour europeo in aprile, e poi a maggio con un tour statunitense.
Ecco le date del tour
MARZO
– Francia, Rennes, Cabaret Botanique – Festival Mythos 1
APRILE
– Regno Unito, Londra, Hoxton Hall
2 – Danimarca, Copenaghen, Koncertkirken
3 – Germania, Berlino, Silent Green
4 – Paesi Bassi, Amsterdam, Tuinzaal (Paradiso)
15/16 / 17 – Francia, Parigi, Bouffes du Nord
22 – Francia, Arles, Eglise Des Freres Precheurs
23 – Bruxelles, Chiesa di Laeken, Nuits Botaniques Festival
25 – Francia, Théâtre Jacques Coeur – Le Printemps du Bourges
9 MAGGIO – USA, New York, National Sawdust
4 GIUGNO – Turchia, Istanbul, Zorlu Pac Festival
6 – Germania, Amburgo, Elbjazz Festival
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Profilo Instagram Yael Naim