Musica
‘Non ci sei più’ l’ultimo singolo di Mameli
‘Non ci sei più’ è l’ultimo singolo del cantautore siciliano Mameli. Mameli è catanese, ha 25 anni vive a Milano e sta per far uscire il suo secondo album.
Mario Castiglione in arte “Mameli” ( dal nome della via di Milano dove abita) ha pubblicato il singolo ‘Non ci sei più’ per Hokuto Empire / Sony Italy.
Chi è Mameli
Nato nella città dell’elefante, Catania, Mameli è classe 1995 ed è una delle promesse del nuovo cantautorato italiano.Con il chitarrista e cantante Alex Britti ha collaborato in in Anche quando piove. Con un album d’esordio e quattro singoli già all’attivo, il cantautore di origini siciliane sta preparando il suo nuovo disco. L’amore è il tema principale delle sue canzoni. I testi sono intrisi di malinconia, a volte espressa completamente a volte solo accennata. L’amarezza che caratterizza il cantautorato italiano degli ultimi 5 anni è anche un suo tratto distintivo, e questo lo porta nella scena indie.
LEGGI ANCHE: BLUMOSSO IL NUOVOCANTANTE INDIE SALENTINO
LEGGI ANCHE: LA MUNICIPàL, IL NUOVO DOPPIO SINGOLO
‘Non ci sei più’ di Mameli
È in radio e digitale dal 24 gennaio ‘Non ci sei più’, nuovo singolo del cantautore Mameli. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo EP ‘Inno’. Il cantautore indie pop presenta un brano melanconico che altro non è che lo sfogo disperato dopo la fine di un amore. Il senso di vuoto verso la ex diventa qualcosa di fisico e vivo, diventa quel vip o quell’oggetto a cui si è affezionati da bambini. “L’inverno è in piena botta e tu non ci sei. – ha scritto Mameli sui social riguardo Non ci sei più – Mi hai lasciato nella nostra casa, in mezzo alle nostre abitudini. La mia testa pensa che un’icona abbia abbandonato la mia vita. Un po’ come Zanetti ha mollato la fascia, David Bowie il palco, o la Carrà la tv. La cosa che più mi fa male è l’aver messo tutto me stesso in questa relazione. Non ci sei più è lo sfogo immediato ad una fine. È il vaffanculo che non saprò mai dire. Il senso di vuoto che non trova pace.”
Ecco il videoclip di Non ci sei più
Il testo di Non ci sei più di Mameli
È stato bello scoprire che non sei uguale a me
Davvero non ti manco più?
Il tempo ti ha fatto sparire per tirarmi su
Come le graffette, come David Bowie
Come Zanetti a destra
Come le tue Superga, tu non ci sei
Sistemato casa nostra e ora non c’è più casino
Tu non ci sei, tu non ci sei, tu non ci sei
E ho smesso di fumare sigarette
Di dormire sul divano, di tirare le coperte
Tu non ci sei, tu non ci sei, tu non ci sei più
Abbiamo corso per sentirci leggeri
Ma è come coi centesimi che ho in tasca
C’è sempre qualcosa che manca
Come le tue mutande, come due estati fa
Come le cassette VHS
E…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Instagram Ufficiale Mameli