Seguici su

Musica

Blanche, la cantante belga rivelazione ha fatto uscire il videoclip di ‘Empire’

Pubblicato

il

Blanche Empire

La cantante di Bruxelles Blanche ha presentato il videoclip per il brano ‘Empire’. Blanche si è esibita nel Palazzo reale nella Regione di Bruxelles Capitale  durante la festa in onore del compleanno della principessa del Belgio Elisabetta ed è arrivata quarta all’Eurovision Song del 2017. Dopo vari riconoscimenti in Europa, Blanche ha cambiato leggermente stile.  Il brano è un estratto del suo album 2020 con lo stesso nome in uscita il prossimo 24 aprile.

La cantante di Bruxelles Blanche (alias Ellie Delvaux) ha presentato il videoclip per il brano ‘Empire’, singolo che anticipa l’album che uscirà il 24 aprile su tutte le piattaforme streaming e come supporto fisico in tutti i negozi di dischi.

LEGGI ANCHE: ‘LOVE IN THE DARK’LA NUOVA HIT DI JESSIE REYEZ

LEGGI ANCHE: LA SCAPIGLIATURA FEAT ARISA, LA VERITA DI ‘RICONTRARSI A MILANO’

Il videoclip di Empire di Blanche

Il video musicale comprende elementi visivi coinvolgenti e intimi. Prodotto da Rich Cooper e dal musicista belga François Gustin, il videoclip è una cornice eterea per la sua voce raffinata. “Empire” è un’epica ballata che è stata animata da Alexander De Bruycker sotto la direzione artistica di Ludo Beun. Unendo una serie di scene oniriche, l’umore che trasmette ogni parte del video è stato attentamente orchestrato per riflettere il cambiamento nella musica di Blanche. Mentre la voce dell’artista belga parte da un tono freddo e  inisce con un’intonazione più aperta e vibrante, il videoclip cerca di far comprendere bene il significato del brano. Blanche ha spiegato alla rivista belga Complex che : “‘Empire’ rimanda alle persone che costruiscono un guscio per isolarsi da tutte le loro emozioni e finire per mentire a se stessi”. “Empire” è tratto dal suo prossimo album con lo stesso nome del singolo, in uscita il 24 aprile.

Ecco qui il videoclip di ‘Empire’ Di Blanche

 

Blanche la rivelazione della musica belga

Blanche, classe 1999, si è imposta all’attenzione della critica musicale belga ed europea quando ancora non aveva prodotto neanche un album ed era poco più che diciottenne. Dopo la sua partecipazione alla quinta stagione di The Voice Belgium , Blanche aveva rappresentato il Belgio all’Eurovision Song Contest nel 2017. Arrivando in quarta posizione con la canzone ” City Lights “, si era fatta conoscere sulla scena internazionale. L’anno seguente, la giovane cantante aveva vinto due Decibels Music Awards nelle categorie “Revelation” e “Pop” e due MIA nelle categorie “Revelation” e “Hit of the year”, alla cerimonia organizzata dalla VRT (tv belga). È stata premiata a livello europeo, ricevendo il premio EBBA nei Paesi Bassi. Dopo l’uscita del suo primo album, da cui sono tratti i successi ” Wrong Turn ” e ” Moment “, la cantante è stata anche invitata ad esibirsi durante i 18 anni della Principessa Elisabetta al Palazzo Reale belga , lo scorso 25 ottobre.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Facebook Blanche OFFICIAL PAGE