Seguici su

Food

Coronavirus: anche il settore del food alza bandiera bianca! Annullati gli eventi più importanti d’Italia

Pubblicato

il

Vinitaly evento annullato

Se fino a qualche giorno fa era solo il nord Italia a soffrire delle misure cautelative anti-Coronavirus, ora, con la diffusione, seppur ridotta, del virus, grazie alle precauzioni prese dal Governo, iniziano ad avere problemi di contenimento anche altre regioni del centro e sud Italia con la conseguenza che stanno stanno saltando moltissimi eventi.

Ogni giorno col propagarsi del virus, vengono annullate e rimandate sempre piè fiere, manifestazioni, eventi e anche il mondo del food sta soffrendo di questa dannosa situazione. Dannosa si, perché se da un lato lo si fa per preservare la salute degli individui, soprattutto i più deboli, dall’altra l’Italia sta per avere un problema economico molto serio.

Milano in particolar modo è una città tra le più colpite dal punto di vista economico, negozi chiusi, aziende chiuse, locali chiusi, per strada pochissima gente, nonostante i casi non significativi di presenza di Coronavirus.

E così viene annullata Identità Golose che era in programma dal 7 al 9 marzo e non se ne parla prima dell’estate, quando si spera che questo brutto incubo sia finito. Si ipotizza di poter riallestire il tutto per il 3-4-5 luglio.

Viene rinviata anche Taste 2020 a Firenze, In programma dal 7 al 9 marzo. L’evento è stato riprogrammato per il 5-6-7 giugno.

Da FICO a Bologna sono stati annullati tutti gli eventi della settimana, compresa la festa per il compleanno di Lucio Dalla prevista per oggi e la festa della donna che doveva essere dal 4 al 9 marzo, con la sfida di chiusura del tortellino.

E a Bologna è stato annullato, ma già da tempo, il Festival d’Oriente. La decisione è stata presa quando ancora il virus non era arrivato in Italia, per paura del contagio da parte degli espositori provenienti dalla Cina.

Anche Verona col suo Vinitaly, deve arrendersi e alzare bandiera bianca e spostare le date della fiera al 14-17 giugno.

Alcune manifestazioni stanno provando a resistere ma queste ultime ore sono decisive.

L’Italia è nel panico, ma bisogna avere fiducia nel Governo che sta prendendo le misure cautelative per far si che questo virus passi in fretta facendo meno danni possibile. Atteniamoci alle disposizioni date, l’Italia ha lottato e resistito tante volte, ci rialzeremo anche questa volta!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Vinitaly Official/Instagram