Food
La Nazionale Italiana Cuochi conquista l’Oro Olimpico a Stoccarda
Gaetano Ragunì, Gianluca Tomasi, Pierluca Ardito, Chef Luca Borelli, Chef Giuseppe De Rosa, Chef Marco Tomasi, Francesco Cinquepalmi, Keoma Franceschi, Fabio Mancuso, Antonio Dell’Oro, Giuseppe Marvulli e Pietro Pupillo, è questo il Team Italia presente a Stoccarda, un team decisamente vincente, che come l’anno scorso in Lussemburgo, ha conquistato l’Oro Olimpico nella gara di cucina calda a squadre alle IKA Culinary Olympics 2020, la più grande competizione mondiale di cucina.
Cinquantasei nazioni si sono sfidate dal 14 al 19 febbraio e il 17 febbraio la Nic, Nazionale Italiana Cuochi, ha conquistato l’oro presentando i seguenti piatti:
Lo starter: salmone con manto di piselli, mousseline di salmone e spuma di agrumi, tartelletta di tartare di salmone e avocado, gelatina di finocchi e mele.
Il main course: lombo di vitello con aglio nero e timo, crumble di pane aromatizzato, terrina di vitello, foie gras, animella e cardoncelli, patata fondente con panna acida e confit di prezzemolo.
Il dessert: mousse di cioccolato Early Grey, gelato al thé, variazione esotica e tortino caldo di cioccolato alla mandorla.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Nazionale Italiana Cuochi/Instagram