Seguici su

Gossip

Francesca Alotta, da “Non amarmi” a Ora o Mai Più con tanti drammi nel suo percorso: “Lotto contro il cancro”

Pubblicato

il

Dal successo di "Non amarmi" fino all'ultima esperienza in tv con Ora o mai più, le confessioni drammatiche di Francesca Alotta a Vieni da me

Francesca Alotta, indimenticabile interprete insieme ad Alessandro Baldi dell’evergreen Non amarmi, nella trasmissione Vieni da me di Caterina Balivo ha rivelato che in questo momento sta lottando contro il cancro e raccontato altri drammi della sua vita. 

Francesca Alotta, successi e drammi: il racconto a Vieni di me

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 1992 fra le “Nuove Proposte” con l’indimenticabile Non amarmi, in duetto con Alessandro Baldi, Francesca Alotta ha raggiunto il grande successo, ma la sua vita è stata costellata da fortune alterne e grandi drammi; se non addirittura “sciagure”.

Dopo esser tornata alla ribalta nella seconda edizione di Ora o mai più, programma condotto da Amadeus dove è stata affiancata da Fausto Leali nel ruolo di coach, la cantante palermitana, oggi 52enne, intervistata da Caterina Balivo è tornata indietro nel tempo, raccontando alcuni bruttissimi episodi che l’hanno accompagnata fino ad oggi. L’ultimo dei quali, è stata la scoperta di un tumore.

La confessione di Francesca Alotta: «In questi mesi farò la radioterapia»

«È l’ennesima battaglia, quando rischi la vita capisci quanto è preziosa. Le mie amiche staranno insieme a me in questi mesi mentre farò la radioterapia» – ha dichiarato nel talk show pomeridiano di Raiuno.

Quelli vissuti dalla Alotta sono stati anni difficili, sia umanamente che professionalmente. Infatti dopo il successo iniziale, la cantante non è riuscita a conquistare un posto nell’olimpo della musica italiana e nonostante le qualità canore e un seguito anche in Giappone, Cina e Cuba, è quasi finita nel dimenticatoio.

Francesca Alotta ha perso un bambino ed è stata vittima di stalking, esperienza raccontata nel brano presentato a Ora o Mai Più

Questo anche, e forse soprattutto, a causa di problemi personali e familiari. Il padre muore e la madre si ammala di tumore ma lei perde anche un bambino, come raccontato sempre nella sua ultima intervista televisiva: «Aspettavo un bambino e l’ho perso quando ho scoperto che lui aveva un’altra situazione. Mi tradiva mentre ero incinta. Sono rimasta sola in ospedale quando ho perso il bambino. Dopo ho scoperto che per me era quasi impossibile avere un bambino». Un dolore ancora più grande visto che la cantante dichiara di essere nata mamma, “con l’istinto materno”.

L’interprete di Un anno di noi (canzone proposta a Sanremo nel ’93) si apre a cuore aperto alla presentatrice campana e, così, racconta anche la sua sfortuna in amore. Dopo gli anni trascorsi lontana dalle luci della ribalta, nel 2004 partecipa all’innovativo “reality musicale” Music Farm, ma anche questa volta c’è qualcosa che rovina tutto: «Un fidanzato mi svuotò il conto in banca cointestato mentre stavo facendo ‘Music Farm’, un altro si è rivelato uno stalker».

Proprio quest’ultima difficile esperienza, è stata raccontata nel suo inedito Ti dirò; presentato alla finale di Ora o mai più 2. Insomma, un’esistenza umana e una vita artistica a dir poco travagliata quella di Francesca Lotta, che però si dimostra una guerriera ottimista.

Il desiderio di ritornare al Festival di Sanremo

Nonostante le mille avversità, non ha perso mai il sorriso e la passione per il canto e la musica, tanto quest’anno ha chiesto ai suoi fan, battezzati affettuosamente “alottini”, di votarla in un sondaggio in occasione di Sanremo 2020. La cantante, infatti, ha il sogno di poter calcare di nuovo il palco del Teatro Ariston e, così, di poter far ritorno al Festival.

Crediti foto: Instagram /Profilo Ufficiale Francesca Alotta

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *