Teatro
Teatro. Placido Domingo si scusa per gli abusi e in Spagna gli annullano le repliche di Luisa Fernanda
In cambio della confessione e delle scuse…l’annullamento del concerto. Non è andata bene al grande tenore Placido Domingo.
L’Istituto nazionale delle arti di scena e della musica (Inaem) che dipende dal ministero della cultura spagnolo, infatti, ha annunciato di aver annullato la partecipazione del tenore alle repliche dello spettacolo Luisa Fernanda, del 14 e 15 maggio al Teatro Nazionale della Zarzuela “in solidarietà alle donne abusate”.
La vicenda risale a qualche mese fa, quando Placido Domingo fu travolto dallo scandalo meetoo, accusato di abusi sessuali su una ventina di donne. Un’accusa partita dall’America, con Domingo che, almeno fin qui, sembrava poter trovare riparo, rifugio e protezione proprio nella sua patria.
Ieri, invece, la doccia fredda. Dopo aver respinto per mesi le accuse, il tenore 79enne ha deciso di chiedere scusa, dicendosi “sinceramente dispiaciuto” e assumendosi “tutta la responsabilità” dei suoi atti.
Per tutta risposta, se nei mesi scorsi in seguito alle accuse era arrivato l’addio al ruolo di Direttore dell’Opera di Los Angeles e la rinuncia ad esibirsi alla Metropolitan Opera di New York, ora è arrivata la decisione da parte dell’Istituto nazionale delle arti di scena e della musica di annullare la partecipazione di Domingo alle repliche al Teatro Nazionale della Zarzuela, proprio il teatro dove il tenore madrileno debuttò 50 anni fa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti: LaPresse