Classifiche
INTERNATIONAL CHART (Week 03 / 2020): Celeste torna in vetta e supera i Tame Impala. Demi Lovato debutta in Top 10
Classifica Internazionale – Settimana 17/02/2020 | 23/02/2020
Dopo la classifica della settimana scorsa, che ha visto sul trionfare la band Tame Impala, scopriamo la nuova OA Plus International Chart: quali saranno stati i singoli degli artisti stranieri più ascoltati e apprezzati dalla nostra redazione?
1° Posto | Celeste – Stop This Flame
Torna nuovamente alla uno come new entry, questa settimana, la sofisticata e talentuosa Celeste nuova stella della soul inglese.La cantante, dopo la vittoria al 2020 BRITs Rising Star award e dopo aver conquistato il prestigioso premio BBC Sound of 2020, è fuori con il suo ultimo singolo dal titolo “Stop This Flame”. Il brano rappresenta un’anteprima di quella che sarà la sua nuova direzione musicale dell’interprete di Strange ed è usufruibile su tutte le piattaforme digitali di musica dallo scorso 17 gennaio.
2° posto | Tame Impala – Lost in Yesterday
Perdono il primo posto nella nostra classifica dei singoli internazionali i Tame Impala, che scendono di un gradino e si fermano alla seconda posizione. Lost in Yesterday, nuovissimo singolo della band made in Australia (pubblicato l’8 gennaio 2020), ha anticipato l’uscita della quarto album in studio della band australiana dal titolo The Slow Rush e giunge dopo gli apprezzatissimi singoli precedenti Borderline, It Might Be Time e Posthumous Forgiveness.
LEGGI la Recensione di Fabrizio Testa: Celeste, è nata una stella?
3° POSTO |Alicia Keys – Underdog
Bella “arrampicata” nell’ultima settimana per Alicia Keys, che guadagna ben due posizioni, salendo dalla 5 alla 3. La pianista e cantautrice, icona della musica pop, ha lanciato il nuovo singolo accompagnandolo con un videoclip diretto da Wendy Morgan.
Underdog, scritto dalla stessa Alicia con Ed Sheeran, vede alla produzione Johnny McDaid e anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico (il settimo settimo album in studio della superstar americana), “Alicia”, previsto in primavera. A proposito del titolo del brano, che potrebbe essere fraintendibile, la Keys ha spiegato: “Alcune persone potrebbero pensare al termine “underdog” (“sfavorito” in lingua italiana – NDR) come a una parola negativa ma io lo vedo come un termine potente, che rappresenta coloro che possono essere sottostimati ma ancora all’altezza della sfida, in grado di superare le aspettative”.
4° POSTO | Rosalìa – Juro Que
5° POSTO | Gregory Porter – Revival
6° Posto | Lewis Capaldi – Before you go
7° posto | Moses Sumney – Cut me
LEGGI l’articolo di Ugo Stomeo: Moses Sumney più “Virile” che mai nel nuovo singolo
8° posto | Ozzy Osbourne – Ordinary Man ft. Elton John
9° Posto | Demi Lovato – Anyone
10° Posto | Branko, Ana Moura & Conan Osiris – Vinte Vinte
https://www.instagram.com/p/B7q5kKWofjz/
L’International Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.
Grafica a cura di Juary Santini
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS