Musica italiana
“Naufraghi”, esce il secondo singolo di didio che anticipa l’album d’esordio
È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Naufraghi”, il secondo singolo del cantautore didio, che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita.
Un singolo che, come racconta lo stesso artista nato a Napoli ma ormai da vent’anni trapiantato a Milano, racconta della “solitudine che caratterizza una convivenza, che si ripresenta ogni volta che chiudiamo la porta di casa diventando “come naufraghi su un’isola”. Si è soli nell’affrontare le difficoltà e spesso tutto ciò può degenerare in frustrazione e confusione. In tal senso l’inciso è rivolto al femminile, perché le donne più degli uomini sono vittime di una violenza che origina sempre come psicologica e che può arrivare a una violenza fisica nei casi più gravi”.
In tour in passato con artisti italiani del calibro di Franco Battiato e Eros Ramazzotti, ha collaborato in passato anche con Cristiano De André nell’arrangiamento del brano “La guerra di Piero” contenuto nell’album “De André canta De André volume 3”.
Il 25 ottobre scorso, poi, è uscito il suo primo singolo inedito “Mi Gira La Testa”.
La produzione artistica del singolo è di Osvaldo Di Dio e Paolo Iafelice (Adesiva Discografica). Il video è stato invece prodotto da Kangaroo Studios, con la regia di Alessandro Cracolici, un video dove, spiega didio, “si vede un uomo solo, che non è riuscito a tenere vicino a sé la donna che ama a causa dei suoi turbamenti e del suo essere instabile, a tratti violento. La casa in cui viveva con lei gli riporta alla mente tutti i momenti, belli e brutti, passati insieme e lo costringe a porsi delle domande”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti: facebook/osvaldodidio.official