Musica
Amici 2020: doppia eliminazione e nessuna squadra. Gli ospiti della prima puntata saranno: Ghali, Ermal Meta, J-Ax, Alessandra Amoroso e Emma Marrone
Amici 2020 sta per riaprire i battenti. Nel corso della conferenza stampa odierna di presentazione della puntata che andrà in onda in diretta Venerdì 28 alle ore 21,30 su Canale5, sono state annunciate delle novità: innanzitutto, non ci saranno più le consuete squadre ed i dieci ragazzi non gareggeranno più divisi in bianchi e blu e si sfideranno singolarmente. La competizione a squadre fu annullata soltanto una volta, nel 2012, quando i ragazzi furono divisi tra cantanti e ballerini, con un vincitore per ciascuna categoria, al fine di lasciare spazio al girone Amici Big che ci sarà anche quest’anno.
Ovviamente, senza squadre, spariranno anche le figure dei coach. Le performance dei ragazzi in gara, verranno quindi valutate dai professori e da una giuria di qualità, formata da Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada, dal televoto e dal Var, che sarà riproposto sempre con Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. La sfida sarà suddivisa in tre manche, e il primo classificato avrà accesso alla puntata della settimana successiva. Ci saranno momenti di alta tensione emotiva, poiché, alla prima puntata, come già annunciato sabato scorso da Maria, gli eliminati saranno due. Il Serale avrà 10 puntate in tutto. 6 puntate di Amici vero e proprio con un vincitore + 4 puntate di una sorta di Amici Big con una gara tra ex concorrenti, vincitori e cantanti già avviati. Tra loro Nigiotti, Michele Bravi, i ballerini Vincenzo e Sebastian. Interverranno in studio anche tre volti del movimento simbolo dell’attivismo politico italiano del momento, quello delle Sardine: Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli. Luciana Littizzetto, invece, interverrà tramite telefono da casa, a causa dell’infortunio accaduto qualche tempo fa e che non potrà permetterle di essere in studio.
Ospiti della serata Ghali, Ermal Meta, J-Ax, Alessandra Amoroso e Emma Marrone.
https://www.instagram.com/p/B9B4uPnh_vM/
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto LaPresse/Stefano Colarieti