Seguici su

TV

Coronavirus: Barbara Di Palma a Storie Italiane con la mascherina in collegamento da Schiavonia

Pubblicato

il

Storie Italiane, puntata dedicata al Coronavirus: Barbara di Palma indossa la mascherina in collegamento da Schiavonia

Barbara di Palma a Storie Italiane, nella puntata dedicata interamente al Coronavirus, indossa la mascherina in diretta da Schiavonia. Nello stesso modo si è mostrata anche su Instragam, dove ha dedicato un pensiero alla famiglia del signor Adriano Trevisan, prima vittima italiana dell’infezione nata in Cina. 

In questo momento l’emergenza Coronavirus in Italia è, giustamente, l’argomento principale e quasi tutte le trasmissioni stanno aggiornando i telespettatori in tempo reale.

La Rai in questi giorni ha rivisto la sua programmazione, creando spazi aggiuntivi dedicati al tema. Questa mattina (24-02-2020), Storie Italiane, trasmissione del primo canale condotta da Eleonora Daniele, ha dedicato l’intera puntata all’argomento con diversi collegamenti dalle zone interessate.

Coronavirus a Storie Italiane: l’inviata Barbara Di Palma in collegamento con la mascherina

Tra questi, quello delle giornalista Barbara di Palma che da Schiavonia si è mostrata con la mascherina davanti all’ospedale della frazione del comune di Monselice, in provincia di Padova in Veneto, dove è stata ricoverata la prima vittima italiana del Coronavirus.

L’ex inviata de La Vita in Diretta ha postato una foto con indosso la mascherina anche sul suo profilo ufficiale Instragram, dedicando un pensiero alla famiglia del signor Adriano Trevisan, deceduto all’età di 78 anni: “In collegamento dall’ospedale di Schiavonia, dove è stata ricoverata la prima vittima italiana di #coronavírus Un abbraccio forte alla famiglia del signor Adriano”.

Sotto il post, diversi i commenti, come quello di un utente che scrive: “Barbara ma questa mascherina non serve a nulla…non ti garantisce protezione alcuna”.

Storie Italiane: Barbara di Palma con la mascherina, Roberta Spinelli non la indossa. L’utilizzo crea allarmismo? 

L’argomento della mascherina è stato trattato da Eleonora Daniele con i suoi ospiti in studio, dove ci si è chiesti se il suo utilizzo possa essere effettivamente utile o meno. Infatti, sempre a Storie Italiane, un’altra inviata del programma, Roberta Spinelli, in diretta dalla “Chinatown di Milano” ha deciso di non indossarla.

Nel talk show si è appurato che l’utilizzo della mascherina non serve a proteggersi dalla contrazione del virus COVID-19, mentre invece lo è per non trasmetterlo. Dunque ci si è chiesti se indossare la mascherina non sia solo un modo per creare allarmismo.

Inoltre si è anche commentato il fatto che ad essere muniti di mascherine, i cui prezzi stanno aumentato in maniera esorbitante nelle ultime ore, siano soprattutto cittadini di origini asiatiche. Mentre gli italiani, al momento, le stanno usando molto di meno o quasi per nulla.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS