Cinema
Tornano su Netflix le avventure di Saul Goodman: da oggi disponibile la quinta serie
Lo scorso gennaio l’annuncio del rinnovo per una sesta e conclusiva stagione prevista per il 2021. Oggi, invece, l’uscita del primo episodio della quinta: tempi decisamente felici per i tantissimi fan dell’avvocato Saul Goodman e, più in generale, dell’universo “Breaking Bad“, che potranno gustarsi le nuove avventure dell’anticonvenzionale avvocato protagonista dello spin off “Better Call Saul”, che saranno “spalmate” come sempre in dieci episodi.
Come da prassi per questa serie, Netflix rilascerà un singolo episodio a settimana, con buona pace dei “binge watchers” che se vorranno fare la maratona dovranno attendere qualche mese. Anche se il rigido cadenzamento subirà un’eccezione proprio in occasione del lancio, dal momento che già domani martedì 25 febbraio sarà on line la seconda puntata. Tanta l’attesa da parte dei fan per conoscere il proseguo della storia, in una stagione che a detta dell’ideatore della serie, porterà la storia ad entrare sempre più in rotta di collisione proprio con Breaking Bad, mentre Rhea Seehorn – che nel telefilm interpreta Kim Wrehxler – ha già dichiarato che questa che sta per iniziare sarà «la stagione più tragica di “Better call Saul“».
La carne al fuoco, quindi, sembra davvero tanta. Jimmy Mc Gill si è definitivamente spogliato dei suoi vecchi abiti per vestire quelli del Saul Goodman visto e apprezzato in “Breaking Bad”. Come evolverà la storia? Quali conseguenze avrà su di lui e sulle persone a lui più vicine? Ma, soprattutto, in che modo avverrà la “collisione” fra l’universo di Saul Goodman e quello di Walter White? Alla quinta (e successiva sesta) stagione l’ardua sentenza.