Attualità
Ritrovata la carcassa del mostro di Loch Ness. News o fake? Nessie fa di nuovo parlare di sé (FOTO e VIDEO)
Sebbene non esista nessuna concreta prova dell’esistenza del mostro di Loch Ness, la sua presenza è stata segnalata per la prima volta nel 565 in una biografia del monaco irlandese Saint Columba in cui viene menzionata una “bestia d’acqua” che trascina a morte un uomo nel Lago Ness in Scozia. Ma è solo dal 1933 che inizia a girare in tutto il mondo la leggenda della sua permanenza nel lago. Per la gente il mostro esiste e questo a volte è sufficiente per tramandare negli anni l’esistenza di una creatura, come ad esempio l’Uomo delle Nevi. Il primo avvistamento fu fatto da una coppia nel ‘33 appunto, in seguito all’apertura di una nuova strada che correva lungo il lato del lago. La coppia vide un animale dall’aspetto preistorico nuotare in superficie facendo ribollire l’acqua intorno. Da li in poi partirono gli avvistamenti, a volte corredati da foto, spesso ritenute fake. Il mostro di Loch Ness divenne un vero e proprio mito, tanto da essere interesse di studi scientifici, cinema, letteratura, videogame e turismo, al punto che il mostro è stato pure battezzato femmina, col nome di Nessie.
https://youtu.be/kOCl72XagyE
Ma arriviamo alla notizia di questi giorni, che lo vede protagonista di un misterioso ritrovamento sulle rive del lago scozzese. Una gigantesca carcassa giace a terra e subito inizia il tam tam mediatico e la condivisione della foto sui social.
La foto della carcassa in decomposizione è stata pubblicata online dalla pagina Facebook della comunità di Aberdeen, Fubar News, dopo che la tempesta Ciara aveva colpito la Gran Bretagna con venti che hanno raggiunto quasi i 150 km/h. Diversi sono stati i suggerimenti dati dai commentatori del post. Trattasi di una balena? Un’orca? Un resto dell’era preistorica? Ma non c’è niente da fare, gli amanti della leggenda insistono sul dichiarare che si tratta di Nessie senza ombra di dubbio.
https://www.facebook.com/FubarNews/photos/a.506320126101440/2681229395277158/?type=3
Diversamente la pensano gli scienziati che hanno spesso liquidato gli avvistamenti riferendoli a grosse anguille, pesci gatto o altri esemplari marini che vivono in quel di Loch Ness, ma che di certo non sono mostri.
Voi cosa ne pensate, siete scettici come gli scienziati oppure siete dei romantici appassionati della leggenda del mostro di Loch Ness che in cuor loro sperano davvero che il mostro esista? Ovviamente in questo caso speriamo che la carcassa non appartenga al mostro. Lunga vita a Nessie!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS