Musica
Brit Awards 2020, Lewis Capaldi concede il bis. Mabel e Stormzy migliori artisti britannici dell’anno
Trionfo dello scozzese Lewis Capaldi nella edizione 2020 dei Brit Awards, che si è svolta ieri sera alla O2 Arena di Londra. Capaldi, ospite allo scorso Festival di Sanremo, si è aggiudicato il titolo di Best New Artist e uno dei premi più prestigiosi, quello del miglior brano del 2019 con “Someone you loved”, che ha interpretato sul palco della serata dei premi della musica britannica.
Biellie Eilish, presente a Londra, ha sbancato anche i Brit Awards aggiudicandosi il titolo di International Female Solo Artist, mentre, rientrando nei confini britannici, il successo come miglior artista femminile è andata a Mabel, interprete della hit internazionale Donì’t call me up.
Il miglior artista britannico del 2019 invece è Stormzy che, grazie al singolo Vossi Bop, ha vinto la prestigiosa concorrenza dei più conosciuti dalle nostre parti Harry Styles, Lewis Capaldi e Michael Kiwanuka.
Ospite d’onore della serata è stata la cantante statunitense Lizzo, che si è esibita cogliendo forse l’applauso più fragoroso, mentre i presentatori sono stati Michael Ward, Niall Horan, Jorja Smith, Ellie Goulding, Kiefer Sutherland, Hailee Steinfield, Courtney Love, Mel C e Tom Jones.
Questi i premi assegnati ieri sera alla O2 Arena:
Male Solo Artist – Stormzy
Female Solo Artist – Mabel
Best Group – Foals
Best New Artist – Lewis Capaldi
Rising Star – Celeste
Song of the Year – Someone you loved, Lewis Capaldi
Mastercard Album of the Year – Psychodrama, Dave
International Male Solo Artist – Tyler, The Creator
International Female Solo Artist – Billie Eilish