Seguici su

Viaggi

Viaggi. Vi presento Scarlet Lady, la nave da crociera vietata ai minori di 18 anni

Pubblicato

il

Scarlet Lady

E’ in partenza Scarlet Lady, la nave per soli adulti

Scarlet Lady è la nave da crociera per soli adulti della compagnia statunitense Virgin Voyages fondata dall’imprenditore Richard Branson. La sua costruzione ha avuto luogo nello stabilimento di Sestri Ponente (Genova) ed è  stata affidata all’italiana Fincantieri, eccellenza assoluta nella costruzione di navi.

Il varo tecnico è avvenuto l’8 febbraio 2019 ed ora è pronta per il suo tour di presentazione per poi approdare a Miami dove farà base per viaggi di cinque notti verso L’Avana (Cuba) Puerto Plata, Repubblica Dominicana, e Costa Maya, in Messico. La prima crociera sarà ad aprile 2020. La particolarità della nave è che vi potranno accedere solo adulti, dato che tutte le crociere Virgin saranno vietate agli under 18.La nave è bellissima, è un’esperienza immersiva solo per adulti. Amiamo i bambini, ma qui è un’esperienza inclusiva, che vuol dire che puoi fare più cose e più sofisticate” ha spiegato McAlpin, presidente e Ad di Virgin Voyages.

Ma vediamo come sarà viaggiare nella Scarlet Lady. Iniziando dallo stile, quasi tutte le cabine sono vista oceano e quasi tutte hanno il terrazzo e uno schermo da 43 pollici. Progettata da 10 architetti, lunga 278 metri, larga 38 mt, contiene teatri, aree più intime, come The Mirror, a cui si accede da un corridoio di specchi e luci, e spazi più aperti e luminosi, oltre 20 ristoranti, musica live, spettacoli, party, lezioni di fitness gratuite, corsi in piscina, corsi di yoga e ogni viaggio farà tappa al beach club costruito da Virgin sull’isola di Bimini, alle Bahamas. 1.400 cabine in grado di ospitare oltre 2.770 passeggeri e un equipaggio di 1.160 persone. Grazie alla domotica, ogni funzione in cabina, dall’illuminazione alla tv, si potrà attivare tramite app.

Che dire…sembra che i bambini restino a casa per permettere agli adulti di godersela al meglio senza distrazioni.

La nave, fiore all’occhiello italiano, ha inoltre un sistema di scrubber per lo smaltimento degli ossidi di zolfo dalle emissioni e una marmitta per abbattere anche quelle di azoto, con un conseguente basso impatto sull’ambiente.

E non è tutto, siamo in attesa di “Valiant Lady”, attualmente in costruzione nello stesso cantiere di Sestri Ponente, che verrà consegnata il prossimo anno e resterà invece in Europa, con base a Barcellona.

Meglio iniziare a cercare una “tata” per i bambini, non manca molto ad aprile!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS