Seguici su

Cinema

Cinema, Nuove Uscite. “Il richiamo della foresta”

Pubblicato

il

“Il richiamo della foresta” è un film diretto da Chris Sanders, con Karen Gillan e Harrison Ford. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 20 febbraio. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Jack London: è la storia di Buck, un cane che vive come animale domestico in California e che conduce un’esistenza tranquilla. Per una serie di  eventi, durante la Corsa all’oro del 1890 Buck, si ritrova a dover affrontare il selvaggio territorio dell’Alaska, e la sua vita cambia drasticamente. Questa dura esperienza lo vedrà come leader; e gli permetterà di capire  e trovare, il suo posto nel mondo.

Il libro di questo meraviglioso racconto fu pubblicato nel 1903, divenendo un classico della letteratura mondiale. Il successo del lavoro fu tale che Jack London si mise immediatamente all’opera su una vicenda inversa, Zanna Bianca (1906). Il cane protagonista però, al contrario de “Il richiamo della foresta”, passa da selvatico ad addomesticato.

Nel 1935 per la prima volta fu proiettato nelle sale cinematografiche, con Clark Gable, nel ruolo del cercatore d’oro Jack Thornton: uno dei pochi amici che Buck incontra nella sua violenta avventura.
Anno:2020
Regia:Chris Sanders
Attori:Karen Gillan, Harrison Ford, Dan Stevens, Jean Louisa Kelly, Omar Sy, Wes Brown, Terry Notary
Produzione: 3 Arts Entertainment, Twentieth Century Fox
Durata:105 min
Distribuzione:Walt Disney Italia / 20th Century Fox
Sceneggiatura: Michael Green
Colonna sonora: John Powell