Arte
Arte. Anche Bansky festeggia San Valentino e lo fa con un nuovo, misterioso, murales
Ha scelto il giorno di San Valentino per realizzare un altro dei suoi murales, e lo ha fatto sul muro di un’abitazione della sua città, Bristol, in Inghilterra. Stiamo parlando di Bansky, street artist fra i più famosi del mondo nonostante la sua identità rimanga ancora avvolta nel mistero. L’artista ha poi pubblicato la foto dell’opera sul suo profilo Instagram, senza aggiungere alcun commento, ma rivendicandone così la paternità.
https://www.instagram.com/p/B8hsVKOHd5P/?utm_source=ig_web_copy_link
La nuova opera è comparsa in realtà già il giorno prima di San Valentino e raffigura una bambina che colpisce un mazzo di rose rosse con una fionda, facendolo esplodere come fosse una macchia di sangue.
Tra le varie interpretazioni date a quest’ultimo murales dello street artist si è ipotizzato anche che la macchia rossa sia in realtà un cuore infranto o forse Cupido ucciso dal lancio di fionda della bambina. Chissà, forse il cuore che scoppia è lo stesso palloncino che appare in una delle sue opere più famose, Girl with Balloon. In ogni caso vista la coincidenza con la festa degli innamorati, per molti si tratta di un dono di San Valentino per i suoi concittadini.
Today in Barton Hill, we woke up with this remarkable mural art painted on one of the houses of the area.
We hope it’s Banksy’s work.
Come and have a look yourself. Whoever painted, it’s worth admiring their creativity.
Thank you@TristanCorkPost @bbcrb pic.twitter.com/ppEiKAaOrH— Bristol Somali Community Association (@BSCAssociation) February 13, 2020
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS