Sanremo
TV. Live Non è la d’Urso, la “rivincita” degli esclusi: Lisa, Gerardina Trovato e Tony Dallara a Sanremo in limousine
Live Non è la d’Urso a Sanremo con gli esclusi dal Festival: Lisa, Gerardina Trovato e Tony Dallara arrivano all’Ariston in limousine
All’indomani della finalissima del Festival di Sanremo, nella cittadina ligure è stata avvistata una limousine bianca con il logo del programma Live non è la d’Urso. Passeggeri dell’auto di lusso, come scoperto nella puntata andata in onda domenica 10 febbraio su Canale 5, tre ex protagonisti della storica kermesse musicale: Lisa Panetta, Gerardina Trovato e Tony Dallara.
Tutti e tre i cantanti sono stati “raccolti” da Barbara d’Urso per manifestare il loro dissenso nei confronti della settantesima edizione del Festival, condotta da Amadeus, e appena conclusa.
Lisa Panetta a Live non è la d’Urso critica ancora Amadeus: «Avevi l’occasione, ma non lo hai fatto!»
Lisa, che al Festival della Canzone Italiana c’è stata prima tra i “Giovani” nel 1998 con la memorabile Sempre e poi nel 2003 fra i “Big” con la bellissima Oceano, quest’anno ha presentato un brano, ma è stata scartata. Così, come per una sorta di rivalsa è tornata a Sanremo comunque. «Aria di casa, ci godiamo un po’ il nostro Sanremo!», commenta appena giunta nella cittadina ligure.
I tre artisti, con Gerardino Trovato che eccezionalmente indossa un abito da sera, arrivano anche nel luogo simbolo della manifestazione musicale, il Teatro Ariston, e la Panetta ne approfitta ancora una volta per criticare Amadeus e ricordargli la “promessa” che le era stata fatta: «Caro Amadeus, forse ti sei dimenticato che dopo “Ora o mai più” e dopo la mia vittoria, avevi detto che avresti voluto tanto vedere i vincitori sul quel palco insieme a te!”. Per poi aggiungere: «Avevi l’occasione per portarci (il plurale dovrebbe riferirsi anche al vincitore della seconda edizione, Paolo Vallesi NDR), ma non lo hai fatto!».
A Live non è la d’Urso: La rivincita di Gerardina Trovato
Per la Trovato, che sta affrontando problemi economici e di salute e che a Sanremo c’è stata tre volte (secondo posto nel 1993 con “Ma non ho più la mia città”; quarta posizione nel 1994 con “Non è un film” e sesta nel 2000 con l’iconica “Gechi e vampiri”), invece, questo piccolo momento davanti al Teatro Ariston rappresenta la sua rivincita. Così, insieme ad alcune persone presenti intona la sua Gechi e Vampiri accompagnata alla chitarra.
Tony Dallara festeggia i 60 anni della sua vittoria al Festival di Sanremo senza riconoscimenti
Tony Dallara, vincitore del Festival nel 1960 con Romantica, al programma di Barbara d’Urso confida la sua amarezza per non aver ricevuto un riconoscimento in occasione dei sessanta anni della sua vittoria.
Insomma, Sanremo termina su Raiuno e comincia su Canale 5? Non proprio, ma Barbarella cavalca ancora una volta l’onda delle polemiche, regalando una “rivincita” ai tre cantanti che dalla limousine le dedicano un brindisi. Contenti loro, contenti tutti.
CLICCA QUI per guardare la clip
https://www.instagram.com/p/B8ZcFRAoc0K/
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS