Musica
TV, Sanremo 2020: È Leo Gassmann il vincitore delle Nuove Proposte. Tecla Insolia seconda classificata
Leo Gassmann è il vincitore di Sanremo Giovani: è stato lui a trionfare nella categoria “Nuove Proposte”
Leo Gassmann è il vincitore della categoria “Nuove proposte” di Sanremo 2020. Il figlio e nipote d’arte, ex concorrente di X Factor, ha trionfato con la canzone intitolata “Va bene così”.
In finale erano arrivati in quattro. La prima sfida ha visto protagonisti Tecla Insolia con la sua 8 marzo che ha avuto la meglio su Billy Blue di Marco Sentieri. Il secondo duello musicale ha visto confrontarsi appunto Leo e il “rapper rock” Fasma. Alla finalissima Gassmann ha poi vinto con il 52,5% delle preferenze contro il 47,5% di Tecla. A decretare la sua vittoria il voto combinato delle tre giurie: demoscopica, sala stampa e televoto.
Sanremo Giovani 2020, vince Leo Gassmann. Il messaggio di papà Alessandro: “Daje Pippo”
Dopo la proclamazione, è arrivato anche il messaggio di papà Alessandro che su Twitter ha postato le seguenti parole: “Come da tradizione di famiglia voglio mantenere un certo aplomb e voglio ringraziare tutti quelli che hanno votato mio figlio”. Per poi lasciarsi andare ed esultare con “Daje Pippo!” (così chiamano Leo Gassman in famiglia).
Tecla Insolia seconda classificata dietro Leo Gassmann
Grande risultato anche per Tecla Insolia. La giovanissima interprete di Piombino ha vinto la prima edizione di Sanremo Young, co la conduzione di Antonella Clerici, e di diritto ha guadagnato la partecipazione fra le Nuove Proposte del 70° Festival di Sanremo. Si è presentata con un brano “tradizionale” e con un messaggio importante contro la violenza sulle donne, a soli 16 anni.
Non tra le favorite alla vigilia del Festival, con la sua bella voce e doti da interprete matura è riuscita a conquistare consensi, puntata dopo puntata. Scritta da Piero Romitelli e Rory Di Benedetto, la canzone si è aggiudicata anche il Premio “Lucio Dalla” della salata stampa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS