Seguici su

Musica

Musica, Rubrica. “Flashlight” by Old Man Say. SOFI TUKKER

Pubblicato

il

Occhi azzurri, una passione innata per la cultura, il sound e la poesia brasiliana, origini tedesche, giramondo con studi in Italia e residente a New York: Sophie Hawley-Weld incontra nella “grande mela” Tucker Halphern, promessa della Nba che durante un lungo stop dovuto ad un infortunio si dedica alla sua passione per la musica elettronica e al djing.

Due identità agli antipodi certo, ma dalla casualità di un incontro ad un party in cui dividono il palco, lei come cantante e lui come dj, nasce nel 2016 “Drinkee”, una traccia con base house e testi “rubati” ad una poesia brasiliana di Cachal poi scelto da Apple per una campagna ed eletto come “Best Dance Record” ai Grammy 2017.

Collaborazioni con dj del calibro di Benny Benassi (“Everybody needs a Kiss”), per esempio, e altre tracce scelte dall’azienda della mela (“Best Friends” e “That’s it”) e nel 2018 nasce il loro primo album “Threehouse”.

I Sofi Tukker cantano in inglese, giapponese, portoghese e tedesco e questo testimonia un progetto davvero “worldwide” del loro sound.

 

 

Veniamo  però ai giorni nostri. Il 10 gennaio va in onda su Sky “The New Pope”, seguito della serie rivelazione del maestro e premio Oscar Paolo Sorrentino. Il brano di apertura della serie che accompagna la conturbante danza di sensualissime suore è “Good Time Girl”, quinta traccia dell’album dei Sofy Tukker “Threehouse”.

 

Non c’e’ da stupirsi, d’altronde Lele Marchitelli e’ un vero maestro nello scegliere brani assolutamente emozionali che paiono fatti apposta per accompagnare i momenti suggestivi, magici ed intensi della serie.

Dal giorno successivo, e’ il caso di dirlo, la traccia dal ritmo incalzante ed intrigante riceve la benedizione dai maggiori network nazionali.

E anche noi siamo certi che sentiremo davvero tanto parlare di loro.

 

Old Man Say, DJ e music designer, inizia il suo percorso ed evoluzione musicale negli anni ’80. Dopo diverse esperienze in club, beach club e lounge-bar italiani, da cinque anni vive e lavora in Ibiza, dove è dj residente in diverse prestigiose consolle dell’isola oltre ad aver avuto il piacere di portare il suo sound in Egitto, Marocco e Giordania. Propone selezioni musicali di matrice deep, elettronica & downtempo, house e nomad. Le sue collaborazioni settimanali su OAPlus dal titolo “Flashlight” e “Here I am Ibiza” regaleranno news e curiosità dal mondo della musica e tante sfiziose anteprime dalla regina indiscussa della nightlife mondiale, Ibiza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS