Seguici su

Cinema

Cinema, aspettando gli Oscar: Londra illuminata dai Bafta Awards. Tutti i premiati

Pubblicato

il

Bafta Awards

di Chiara Sani

Siamo entrati a pieno ritmo nella settimana della NOTTE DEGLI OSCAR! Per gli amanti del cinema è l’appuntamento più importante in assoluto. Se parliamo di passione per gli sport, l’appuntamento che vale una vita, allora parliamo sicuramente delle OLIMPIADI! Quindi dobbiamo pensare alla NOTTE DEGLI OSCAR come ad una OLIMPIADE CINEMATOGRAFICA che consacra il lavoro di artisti, attori, reparti tecnici che hanno tutti in comune una cosa: TALENTO ECCEZIONALE!

Siamo arrivati all’ULTIMA TAPPA DELLA AWARDS SEASON DEGLI OSCAR 2020: I BAFTA AWARDS di LONDRA! Sul RED CARPET tutte le star hanno sfilato con ABITI SOSTENIBILI, cioè ECO-FRIENDLY, non realizzati su misura per l’occasione, nel perfetto rispetto per l’ambiente.

Quindi gli attori e le attrici sono stati invitati a cercare abiti adatti a questa spinta al ‘cambiamento’, sia reindossando un abito, sia affittandolo che scegliendo un capo vintage, per non aumentare l’impronta di carbonio.

Reginetta della serata è stata KATE MIDDLETON CON IL SUO PRINCIPE HARRY! Per l’occasione la Principessa ha indossato un abito di ALEXANDER McQUEEN, il suo stilista preferito per le grandi occasioni: Kate ha indossato un abito bianco con decorazioni in oro, che aveva già sfoggiato nel 2012 per presentarsi alla corte del Re di Malesia.

Bafta Awards

Anche se il regista britannico SAM MENDES  giocava in casa, il suo nuovo film 1917 è un capolavoro assoluto a detti di tutti… questa notte ha vinto ben SETTE PREMI tra cui quelli principali: MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGISTA e MIGLIORI EFFETTI SPECIALI… insomma, è sicuramente destinato a vincere almeno un OSCAR domenica 7 febbraio. Quando ha vinto il BAFTA come miglior regista, Sam Mendes ha quasi barcollato dall’emozione alzandosi dalla poltrona!

I BAFTA ai migliori attori sono andati a JOAQUIN PHOENIX  (Joker) e a RENEE ZELLWEGGER (Judy), che si confermano DEFINITIVAMENTE i favoriti per I PREMI OSCAR!

Parlando dei premi a migliori attori non protagonisti, vittoria assoluta per BRAD PITT e LAURA DERN, che corrono spediti verso una vittoria assolutamente probabile agli OSCAR!

MIGLIOR FILM STRANIERO? Ha vinto l’imbattibile film coreano PARASITE, mentre il BAFTA per il MIGLIOR FILM DI ANIMAZIONE  è andato a ‘KLAUS- I segreti del Natale’ di Sergio Pablos e Jinko Gototh, prodotto da NETFLIX! Attenzione: NETFLIX non fa mistero di voler entrare nella fetta di mercato più lucrosa e questo risultato, che potrebbe ripetersi agli OSCAR, non può non impensierire la DISNEY e la DREAM WORKS (di Spielberg).

E ORA TUTTI PROIETTATI ALL’ULTIMA TAPPA DECISIVA: LA MAGICA NOTTE DEGLI OSCAR CHE CAMBIERA’ LA VITA DI MOLTI ARTISTI… e ci aiuterà a sognare, a fantasticare e ad amare sempre di più la ‘fabbrica dei sogni’!