Musica
Musica Italiana, Recensioni. Antonella Arancio e la voglia di sperimentare: ecco “Quel vuoto immenso” e “Me voy de aquì”
“Quel vuoto immenso” e “Me voy de aquì” di Antonella Arancio, ex promessa di Sanremo e ora giudice del contest Vorrei cantarti fra cent’anni. La recensione dei due ultimi singoli
Tornare alla ribalta dopo tanto tempo. Questo è quello che ha fatto Antonella Arancio, fuori nel 2018 con il singolo “Quel vuoto immenso“, pubblicato per l’etichetta Iced not music sotto la produzione artistica di Cosmo Masiello.
La cantante, ritornata in auge dopo le due celebri esperienze sanremesi nel 1994 e nel 1995 rispettivamente con “Ricordi del cuore” e “Più di così“, si mette integralmente a nudo trasportando l’ascoltatore nel suo silenzio interiore, nel periodo buio di quando è mancato l’approccio con il pubblico e con la discografia in generale, seguendo flussi melodici e atmosfere poco tracciate in Italia, optando per uno stile simile al pop nordeuropeo impreziosito da inflessioni celtiche.
Tradizione e modernità dunque, testimonianza di un’artista che non è rimasta imprigionata nella nostalgia mettendosi in gioco esplorando nuove strade, come egregiamente fatto nella recente e divertente “Me voy de aquì“, dove Antonella Arancio ha messo la sua voce al servizio dei ritmi latini condivisi con Kmas e il venezuelano El Chiamo Gabriel, creando una vera e proprio hit. Da ascoltare.
VOTO: 7/10
AGGETTIVO: DIROMPENTE
TRACKLIST:
1. Quel vuoto immenso
1. Me voy de aquì
ARTISTA: ANTONELLA ARANCIO
SINGOLI: QUEL VUOTO IMMENSO/ME VOY DE AQUI
ANNO: 2018-2019
ETICHETTA: ICED NOTE MUSIC/KMAS MUSIC
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS