Seguici su

Cinema

Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Margot Robbie sempre più pazza in “Birds of prey”!

Pubblicato

il

Di Chiara Sani

Il 6 Febbraio uscirà il tanto atteso sequel di SUICIDE SQUAD e i fans di tutto il mondo si chiedono come mai una pausa così lunga (quattro anni) per l’uscita di questo nuovo film…

La risposta ce la fornisce la splendida attrice australiana MARGOT ROBBIE, che racconta alcuni retroscena e le cause dei rallentamenti della produzione.

Il suo personaggio in Suicide Squad, cioè la folle e coloratissima HARLEY QUINN, ebbe un tale successo che la WARNER BROS decise di dedicarle un film, il PREQUEL di Suicide Squad. Nei successivi tre anni dall’uscita del film, la Robbie continuò a lavorare sul progetto, ma dovette aspettare il 2018 per la firma del contratto con la produzione americana:

“Vorrei che la decisione fosse arrivata più velocemente. Anche il più veloce dei film richiede almeno tre anni prima di arrivare al cinema e penso che questo ne abbia richiesti molti di più. L’IDEA E’ NATA QUANDO ANCORA NESSUNO AVEVA PRODOTTO UN FILM ‘R-rated’ BASATO SU DEI FUMETTI. Ancora prima di WONDER WOMAN, volevo una pellicola d’azione portata avanti da donne, ma nulla del genere era stato fatto prima. Penso volessero essere sicuri prima di correre un tale rischio, quindi abbiamo trascorso molto tempo a sviluppare la sceneggiatura, facendo in modo che nessuno avesse dubbi al riguardo.”

Margot Robbie ha collaborato alla stesura della sceneggiatura di questo film con la scrittrice CHRISTINA HODSON:

“Ho adorato le sue bozze, così ci siamo conosciute e abbiamo iniziato a lavorarci per completarle. Siamo rimaste bloccate in una fase di limatura per un po’, ma dopo un anno avevamo già finito la sceneggiatura. Poi è arrivata la parte divertente in cui eravamo tipo ‘OK’, ora siamo pronti a cominciare. Ora possiamo coinvolgere un regista, uno scenografo, un direttore della fotografia, ora possiamo scegliere il cast. Abbiamo immaginato quei personaggi per così tanto tempo che quando abbiamo sentito gli attori recitare le battute stentavamo a crederci.”

MARGOT ROBBIE continua a sorprenderci per talento e dedizione! E’ una delle attrici più attive di Hollywood per quanto riguarda la produzione e realizzazione AUTONOMA di un film e per il coraggio di creare (insieme ad altre colleghe) un MONDO NUOVO in cui il cinema racconta le storie anche dal PUNTO DI VISTA FEMMINILE!

Forza Margot, non vediamo l’ora di vedere il tuo pazzo film BIRDS OF PREY a febbraio nei cinema!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS