Seguici su

Cinema

Musica Italiana, Cinema. Brunori Sas firma le musiche del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

Pubblicato

il

La colonna sonora del film “Odio l’estate” con Aldo, Giovanni e Giacomo è di Brunori Sas e si ispira alle sonorità folk

 

Porta la firma di Brunori Sas la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’estate”, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 30 gennaio. Per l’occasione il cantautore cosentino ha deciso di pubblicare l’inedito Bum Bum Bum, che accompagna diverse scene del film.

 

https://www.instagram.com/p/B70wBu2Im35/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Per realizzare la colonna sonora del film, diretto dal regista Massimo Venier, Brunori Sas si è avvalso della collaborazione della sua storica band, optando per sonorità folk.

“Mi sono approcciato alla stesura della colonna sonora mosso da un grande affetto nei confronti di Aldo Giovanni e Giacomo, che hanno rappresentato (non solo per me) un modello di comicità unica e innovativa. Sono molto legato a loro soprattutto perché mi ricordano i momenti di ilarità con mio padre spiega Dario Brunori, vero nome del cantante cosentino –. Quando ho letto la sceneggiatura ho subito immaginato un mondo musicale ispirato al folk americano. Inoltre mi è piaciuto potermi misurare con qualcosa che non è esattamente collegato alla mia composizione, ma “al servizio di altro”, per quanto sia difficile per un carattere megalomane e narcisista come il mio”.

Nella soundtrack, prodotta da Picicca e curata artisticamente da Taketo Gohara, sono presenti anche i singoli “La verità” “La canzone che hai scritto tu”, estratti dal suo ultimo album “Cip!”. 

 

 

Il nuovo album di Brunori Sas è stabile al primo posto della classifica FIMI/GFK degli album e dei vinili più venduti. Inoltre ha già registrato sold out al Mediolanum Forum di Assago per il concerto previsto per il prossimo 13 marzo, una delle delle dieci date del tour, il primo, del cantautore cosentino. Dieci gli appuntamenti previsti: dopo una data zero a Vigevano (29 febbraio), il tour farà poi tappa a Jesolo (3 marzo), Torino (7 marzo), Milano (13 marzo), Bologna (15 marzo), Firenze (21 marzo), Ancona (24 marzo), Roma (27 marzo), Napoli (28 marzo), Bari (3 aprile) ed infine a Reggio Calabria (5 aprile).

 

Ma non è tutto: c’è un’ulteriore sorpresa per i fan, un corto esilarante voluto da Dario Brunori e scritto e realizzato in collaborazione con Michela Giraud che si intitola L’insostenibile leggerezza dei social” e che da qualche giorno è disponibile su Youtube. Il trailer ha letteralmente infiammato il web collezionando centinaia di migliaia di views. 

 

“È nato prima il cantautore o l’influencer? E chi è più forte dei due?”cita la presentazione de “L’insostenibile leggerezza dei social” –. Scopri chi avrà la meglio tra Brunori, che vuole restare saldo nel suo delicato sistema “monocromo”, e Michela Giraud, che vuole abbatterne la quarta parete trascinandolo nell’urlato linguaggio dei social network”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS