Seguici su

Musica

Musica, COVER STAR. Pink la nota e la cover di Michelle Davina Hoogendorn diventa virale

Pubblicato

il

La giovane olandese canta “What about us” e viene notata dalla cantante Pink

Oggi vi parleremo di una cantante olandese che ora è una cantante con all’attivo quattro singoli di successo, ottenuti grazie al suo canale YouTube molto seguito e che ha fatto si che Pink la notasse e da qui si aprisse per lei un vero e proprio percorso musicale.

Nata a Rotterdam nel 1995, Michelle Davina Hoogendoorn ha partecipato nel 2016 al talent Idols, portando a casa un bel quinto posto. Nel 2017, spinta da questo successo, ha aperto il suo canale YouTube dove ha iniziato a caricare le sue cover. E’ stato proprio grazie ad una di queste, “What about us” di Pink, che Michelle Davina Hoogendoorn ha ottenuto un successo strepitoso. Il video ha iniziato a “girare” diventando virale ed è stato notato ed apprezzato dalla cantante Pink.

E ancora una volta le nostre Cover Star vengono apprezzate e gratificate. E così Michelle è stata invitata ad esibirsi a programmi televisivi ed il suo canale YouTube è salito alle stelle con il numero di iscritti.

Nel 2018 ha inciso il suo primo singolo, la cover “Duurt Te Lang” del rapper Glen Faris, e in due giorni ha raggiunto il primo posto nella classifica dei brani più scaricati su iTunes nei Paesi Bassi ed ha raggiunto il primo posto nella classifica olandese e ottenendo tre dischi di platino per aver venduto più di 240.000 copie a livello nazionale.

La cantante, forte di questa risposta del pubblico, ha poi inciso altri 3 singoli, con canzoni inedite, molto apprezzati dalla critica e dal pubblico con i quali ha ottenuto anche un disco d’oro.

Continuate a seguire la nostra rubrica delle Cover Star, e segnalateci la vostra cover preferita presente sul web.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS